mercoledì 16 aprile 2014

TORREFAZIONE MUSETTI:L'ARTE DEL BUON CAFFE'

Buon pomeriggio carissimi lettori,ho appena finito di pranzare e quindi quale momento migliore per concedersi un buon caffè?Non un caffè qualunque ma caffè Musetti.
La Torrefazione Musetti, fondata da Luigi Musetti, è presente da oltre settant'anni nel mondo del caffè,in 45 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione,fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore.Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate.La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele.Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo,dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha che fare con tutto il mondo del caffè.Il caffè è atmosfera,cultura,esperienze.E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti come opere musicali,letterarie e pittoriche.
Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzioni e le manifestazioni legate al caffè e spesso sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.
Grazie all'azienda ho avuto il piacere di ricevere e gustare questi prodotti:

MISCELA 100% ARABICA
Un'elegante lattina che contiene 250 grammi di caffè macinato per moka miscela 100 % arabica.
Miscela dolce,delicata e aromatica,con percettibili note fruttate.Gusto raffinato e retrogusto appagante e persistente.
Un gustosissimo caffè che ho molto apprezzato:

CAFFE' DECAFFEINATO MACINATO
Miscela leggera,con una buona aromaticità,corpo pieno e retrogusto intenso.
CAFFE' AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA

MUSETTI EASY ESPRESSO 
Una confezione da 10 capsule di espresso gusto 100 % arabica compatibili con le macchine Citiz,Lattissima,Pixie ed Essenza di produzione Nespresso.

CIALDE MONODOSE
Miscela di caffè torrefatto e macinato,confezionato in atmosfera protettiva in cialda monodose.
Ho ricevuto le seguenti cialde:Miscela Decaffeinato,Miscela Cremissimo,Miscela di caffè Paradiso,Evoluzione 100% Arabica.
CHICCHI RICOPERTI DI CIOCCOLATO
Gustosi chicchi di puro caffè Arabica,ricoperti del miglior cioccolato fondente.


 Questi deliziosi chicchi di caffè ricoperti di cioccolato che ho offerto ad amici e parenti  sono stati molto apprezzati.
Ringrazio Torrefazione Musetti per avermi dato la possibilità di poter conoscere e gustare i loro prodotti che potrete acquistare comodamente da casa dall'eshop.
Contatti:
Sito Web:www.musetti.it
FACEBOOK
Email:info@musetti.it

5 commenti:

  1. Io amo il caffè, ^_^ penso che si una delle bevande (se è che la posso chiamare così) che me la gusto anche d'estate. Sia calda che fredda.! *-*
    Poi questa azienda ha davvero una vasta scelta di caffè, non ci penserò due volte. Vado subito sul sito a fare un mini acquisto. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  2. ciao sono una tuo nuova follower + g1 anch'io ho un blog se ti va di passare ne sarei felice:http://libricheamore.blogspot.it/

    parlo da caffe dipendente ^___^ a volte sarei anche tentata di prendere i caffè aromattizzati pero mi blocco perche ho paura che stravolgono l'aroma è vero o e solo una mia idea? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Claudia posso assicurarti che i caffè aromatizzati non stravolgono il gusto ma lo esaltano maggiormente

      Elimina
  3. adoro il caffè ma non ho mai provato quello Musetti.Vado subito a visitare lo shop online.

    RispondiElimina
  4. sono un'amante del buon caffe' e mi piace gustare nuovi aromi e miscele,proverò anche questo.

    RispondiElimina