uno sguardo al mondo

Pagine

mercoledì 28 febbraio 2018

CARDAMOMO:MOLTO PIU' DI UN SEMPLICE CONCEPT STORE

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori, avete mai realmente trovato uno spazio che fosse in grado di parlare sia alla bellezza esteriore che a quella interiore? Eccolo: Cardamomo Concept, uno spazio industrial chic nel cuore di Milano.
Una nuova formula in cui emozione, confronto, benessere e scambio culturale si fondono in un palcoscenico dove esperienza e significato diventano protagonisti.
Un luogo di ritrovo costruito nel rispetto del Feng Shui, molto più di un semplice negozio.
Una "cabina armadio" del beauty dal respiro internazionale, pensata per essere personalizzata e per rendere migliore o arricchire chi la indossa.
Progettualita' e creatività hanno portato a questo beauty design thinking che ridisegna non solo la shopping experience, ma amche lo shopping stesso. Tramutandolo in un atto totalizzante, dove la scelta dei prodotti è solo una parte del percorso possibile, di crescita sensoriale, creativa e intellettuale.
Ma che cos'e' Cardamomo?
"Come il Cardamomo veniva anticamente considerato nella profumeria una pregiata spezia orientale capace di racchiudere un esotico tesoro di sensualità e bellezza, così questi spazio vuole essere uno scrigno nel cuore di Milano a pochi passi da Porta Romana il cui valore si comprende appieno solo facendone esperienza" dice Silvia Bianco, ideatrice e anima del progetto. In realtà Cardamomo nasce come naturale evoluzione de Lo Studio Bianco, centro specializzato in PHYL e Ayurveda presente a Milano dal 2012, che continua infatti ad essere la perla racchiusa in esso, curandone la divisione trattamenti. "Volevo un posto che pitesse far trovare alle persone la bellezza dell'universo che ci circonda - continua Silvia - dalla pelle che ci avvolge alla Terra sulla quale viviamo, nel pieno rispetto dello yogic beauty.
Ed è su quest' ultimo concetto che si fonda ogni servizio proposto, sulla volontà di riportare all' Uomo la consapevolezza dell'Unione con il tutto.
Obiettivo ambizioso che parte dal rispetto e dalla sensazione di unione innamzotutto con noi stessi: attraverso il rilassamento, attraverso scelte di bellezza che donano salute a noi e al pianeta sul quale viviamo".
Troviamo quindi questi ingredienti edgy-green in Cardamomo: la pelle, curata con una selezione di brand di nicchia ma biologici, dei trattamenti esclusivi appartenenti all'universo delle tecniche Ayurveda e PHYL, la Terra, che ispira scelte, materiali, libri e colori della location; la bellezza esteriore ma anche interiore, coltivata attraverso eventi, workshop, consulenze mirate e appuntamenti mirate e apppuntamenti imperdibili per costruire la propria dimensioneed arricchire il proprio io.
Non resta quindi che scegliere come cotruire il seme della propria esperienza.
Voglio mostrarvi ciò che ho avuto il piacere di ricevere ed utilizzare:

Insieme ai prodotti,contenuti in un elegante sacchetto, c'erano anche dei semi di Cardamomo,eccoli:


VOYA ANGELICUS SERRATUS
Olio iconico di Voya, linea biologica irlandese che lavora con varietà di alghe atlantiche, brand in esclusiva per l'Italia da Cardamomo.
Quest'olio per il corpo è una miscela di Angelicus Serratus, il bacio dell'angelo degli ocean, e Fucus Serratus, capaci di migliorare la morbidezza e l'elasticita' della pelle oltre a purificare quelle più stanche.
Un olio per il corpo superidratante e molto profumato. La mia valutazione dopo averlo utilizzato è molto positiva: l'olio si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata e morbida per tutta la giornata.

VOYA PALMAROSA BALM
Il siero Palmarosa Balm di VOYA è una lussuosa miscela di alghe potenti ed efficaci e di oli nutrienti. Realizzato con Erica di Mare, indicato per ridurre ipersensibilità e le infiammazioni lasciando la pelle del viso lenita, confortata e calmata.
Ho utilizzato questo siero la sera, applicandolo sulla pelle del mio viso e sul collo dopo la detersione quotidiana.
Dopo il suo utilizzo la pelle del mio viso è apparsa più idratata e luminosa.

HURRAW KAPHA

Balsamo labbra basato sui princìpi dei Dosha Ayurvedici. Con pompelmo, zenzero, eucalipto, burro di cocco e sesamo.
Un validissimo balsamo labbra che lascia le labbra morbidissime proteggendole dal freddo.
Lo utilizzo quotidianamente per idratare e proteggere le mie labbra dai danni del freddo e posso dire che è di grandissima efficacia.

CHO CRÈME NOURISSANTE ET APAISANTE SOIR

CHO, linea provenzale di Grasse, biologica, formula i suoi prodotti con oli di alta gamma e funzionalità. Questa crema notte è ricca di Oli di Argan e ha una fragranza di Neroli, è ideale per le pelli mature perché ne migliora la tonicità.
Ho utilizzato questa crema notte, applicandola sul viso prima di andare a dormire e posso dire che dopo il suo utilizzo la pelle del mio viso è apparsa visibimente più liscia e morbida subito dopo l'applicazione.

CHO HUILE DE BEAUTÉ PEAU MIXTE ET GRASSE

Un olio che funge da siero dedicato alle pelli con pori dilatati, pelle lucida, impurità. Da utilizzare dopo la detersione e prima delle creme. Aiuta a regolare la produzione di sebo e a purificare in profondità.
Un valido siero purificante in grado di ridurre la visibilità dei pori dilatati e delle imperfezioni.
Sono stata molto felice di aver avuto l'opportunità di utilizzare questi prodotti per prendermi cura della mia pelle e coccolarla in stile Spa.
Ringrazio il centro benessere Cardamomo, con sede a Milano in via Friuli, 26/B, per la splendida possibilità che mi ha dato.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.cardamomomilano.it e la PAGINA FACEBOOK.

Nessun commento:

Posta un commento