uno sguardo al mondo

Pagine

martedì 2 aprile 2024

LATIN GIN

Buon pomeriggio a tutti, oggi sono felice di potervi parlare di Latin Gin.

Latin Gin è prodotto in Italia, dove le origini del gin possono essere fatte risalire ai monaci salernitani del XII secolo. Durante questo periodo formativo per la cultura occidentale, i monaci italiani aggiunsero il ginepro per produrre il loro distillato di "aqua vita" o "acqua della vita". È nato Gin.

Oggi, Latin Gin è un'opera di artigianato moderno prodotto ai piedi delle Alpi italiane. Distillato da un'azienda familiare secolare che ha perfezionato l'arte della produzione di liquori utilizzando la distillazione sotto vuoto, detta anche distillazione a freddo. Questo metodo utilizza una temperatura più bassa evitando la degradazione del prodotto correlata al calore per una migliore conservazione del sapore.

Latin Gin è creato con un'attenzione senza compromessi ad ogni dettaglio. Prodotti botanici, frutti tropicali e agrumi raccolti a mano al massimo della freschezza vengono lavorati in diversi giorni di estrazione continua per preservare il fresco profilo aromatico di ciascun ingrediente. Competenza e tempo sono fondamentali per perfezionare il processo di stratificazione delle varie botaniche in ciascun distillato.

Il risultato organolettico di questo processo è l'eccellenza negli aromi,

nella rotondità e nella pulizia. Esalta le altre caratteristiche del

prodotto con le erbe aromatiche in evidenza, protagoniste in ogni espressione di Latin Gin. 

L'eredità dell'artigianato distillatore di arte, cultura e design infonde allo spirito finale raffinatezza e ogni bottiglia è un capolavoro della tradizione.

Un grande gin è un'opera d'arte, e l'oggetto che lo contiene deve riflettere la bellezza del suo interno. L'iconica bottiglia di Latin Gin è una scultura artistica, progettata con precisione senza pari da un rinomato scultore digitale e imbottigliata in Francia utilizzando il vetro più pregiato.

Traendo ispirazione dall'Art Nouveau e dall'Art Déco latini, la bottiglia evoca un'epoca di massima creatività e opulenza.

Le due bottiglie che ho avuto il piacere di ricevere sono:

LATIN BEACH

Il piacere esprime la gioia, la felicità e i momenti divertenti della vita ben vissuta. Sognando il paradiso. Una giornata estiva da cartolina. Sentire il ​​sole caldo, la sabbia soffice e l'acqua rilassante. Rilassarsi, respirare profondamente e gustare un bacio rinfrescante di agrumi. Un momento per condividere un drink sulla spiaggia, un momento per ridere, giocare e festeggiare. Latin Beach Gin si ispira alle magnifiche spiagge del mondo latino.

LATIN LOVER

Distillato in Italia, Latin Lover Premium Gin è infuso con fragole e rose. Un gin rosa morbido e romantico.

Latin Lover incarna il suo nome con un gusto e un aroma più dolci e delicati. Al naso, aspettatevi note di rosa e frutti rossi. Questa versione offre un equilibrio tra aroma e sapore, con un finale delicato. Latin Lover ha un profilo di gusto di fragole e rose, con una sensazione di minor contenuto alcolico. Questo distillato è progettato pensando ai cocktail a base di frutta, e si mescola bene in ricette come il French Martini, Clover Club, o Cosmopolitan.

Ho utilizzato LATIN BEACH per preparare un classico Gin Lemon.

Gli ingredienti che ho usato sono:

• 60 ml di gin

• 80 ml di limonata

• ghiaccio

• fette di limone

Il design e la qualità di questo gin sono veramente eccezionali.

Il gusto ricco e complesso di questo gin cattura l'essenza delle sue botaniche, offrendo un'esperienza di degustazione unica e avvolgente.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito https://www.latingin.co/it

Nessun commento:

Posta un commento