uno sguardo al mondo

Pagine

lunedì 27 agosto 2012

I NOSTRI NONNI


          

Dietro quegli occhi incavati e stanchi,
 che raccontan di guerre e di campi …
dietro ogni ruga una storia vissuta,
dietro ogni callo tanta fatica.
Sono loro i nostri nonni, 
i veri eroi dei nostri giorni.

TU SEI


                 
 Nel giardino dei fiori tu sei la rosa,
nel deserto inaridito tu sei l’oasi,
dei mille sentimenti tu sei l’amore,
del cosmo infinito tu sei la stella più luminosa.

GRAZIE ANCORA



                             
Mi porgesti la tua mano,
 mentre lentamente sprofondavo,
mi sorreggesti mentre cadevo,
mi amasti quando mi odiavo,
mi asciugasti le lacrime mentre piangevo.
Grazie per questo e per molto altro ancora.

NOSTALGIA DI TE



Vorrei essere li con te per abbracciarti,
posare la mia mano sul tuo pancione,
e sentire il tuo bimbo che si muove.
Ridere,scherzare e con te giocare,
come quando eravamo bambine felici e spensierate,
da mamma e papà tanto amate.

IL DOMANI


                
Vivo nell’incertezza del domani,
me ne resto con le mani tra le mani.
Sono impotente di fronte al futuro,
solo il passato mi appartiene.

I VECCHI



I vecchi rugosi e stanchi,
al tramonto della vita cercano la felicità
nel sorriso di un bambino.
Regalagli un sorriso sono anch’essi bambini.

SOGNI,SPERANZE,ILLUSIONI.


     
Nei sogni sono nascosti i desideri,
nei desideri sono nascoste le speranze,
nelle speranze sono nascoste le illusioni.

L’ALBA


L’alba di un nuovo giorno stava arrivando,
portando tanta luce  in tutto il mondo.
Le tenebre fecero spazio al dì.
Nuove speranze per nuovi orizzonti,
intorno tanta felicità.

RISORGO


                                     
Al calar del sole osservo la mia vita tramontare.
Chiudo gli occhi e mi abbandono in un sonno profondo; ora sogno serena senza affanni.
Ogni giorno vedo il  sorgere  del sole mentre risorgo.

VERSO LA LUNA


Ti vidi in una notte di settembre, e io zitta e insicura restavo inerme.
I nostri occhi si incontrarono nel buio delle stelle che brillavano.
Mi sussurrasti : ” amore io ti amo”, e io impietrita rossa diventavo; poi mi desti la mano e piano piano  piano verso la luna ci avviammo.

LIBERTà


                                 
                                           
Non sono in gabbia, eppure non sono libero.
Libero di pensare, di dire, di fare.
Non occorre essere in gabbia per non essere liberi.

LA NATURA


                                               

La natura riesce sempre a stupirmi: lo sbattere  d’ali di una farfalla,
 il fiore che spunta dalla terra, gli usignoli, i pesci colorati, i verdi prati.
Tutto questo è vita, la natura è di una bellezza infinita.






  

RICORDI


Inseguo i ricordi, li afferro, rifletto.
Mille rimorsi, mille rimpianti, ma guardo avanti.

LE DISTANZE


Siamo vagoni dello stesso treno,
per ora divisi,ma ci ricongiungeremo.
In fondo seguiamo la stessa direzione.

domenica 26 agosto 2012

barzelletta sui carabinieri

Un carabiniere arriva contento in ufficio:-"Ieri ho finito un bel puzzle". L'appuntato :-"  E quanto ci hai messo per finirlo?", il carabiniere :" due anni ". L'appuntato :" ma, mi sembra molto!!!". Il carabiniere risponde:" Ma che dici. Sulla scatola c'era  ritto : da 3 a 6 anni!".

BARZELLETTA SUI COMPUTER

Una coppia decide di passare le ferie in una spiaggia dei Caraibi, nello stesso hotel dove passarono la luna di miele 20 anni prima. Però per problemi di lavoro, la moglie non può accompagnare subito il marito: l'avrebbe raggiunto alcuni giorni dopo. Quando l'uomo arriva entra nella camera dell' hotel e vede che c'è un computer con l'accesso ad internet. Decide allora di inviare una e-mail a sua moglie, ma sbaglia una lettera dell' indirizzo e, senza accorgersene, lo manda ad un altro indirizzo. La e-mail viene ricevuta da una vedova che stava rientrando dal funerale di suo marito e che decide di vedere i messaggi ricevuti. Suo figlio, entrando in casa poco dopo, vede sua madre svenuta davanti al computer e sul video vede la e-mail che lei stava leggendo:" Cara sposa, sono arrivato. Tutto bene. Probabilmente ti sorprenderai di ricevere mie notizie per e-mail, ma adesso anche qui hanno il computer ed è possibile inviare i messaggi alle persone care. Appena arrivato mi sono assicurato che fosse tutto apposto anche per te quando arriverai venerdì prossimo... Ho molto desiderio di rivederti e spero che il tuo viaggio sia tranquillo come lo è stato il mio".
N.B. non portare vestiti, perchè qui fa un caldo infernale !!!

sabato 25 agosto 2012

CONSIGLI PER AVERE CAPELLI PIù LISCI

Non so voi ma io ho i capelli lisci che però tendono a diventare un pò ondulati , se anche voi avete il mio stesso problema vi propongo dei consigli per avere dei capelli più lisci. Ve li descrivo in 5 punti:

  • Occorre usare uno shampoo lisciante, molto utile per evitare che il capello diventi crespo. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo lisciante occorre utilizzare una maschera idratante e anti increspamento affinchè il capello resti più sano e brillante.
  • Sciacquare i capelli con acqua fredda: è un trucco molto utile perchè i capelli restino brillanti.
  • Usare un pettine di legno poichè evita l'elettricità e quindi non fa si che il capello si increspi.
  • Asciugare i capelli con aria calda, i capelli resteranno più lisci e potrete gestirli meglio. Dopo averli asciugati ,dovete pettinarli perchè si liscino con movimenti che vanno dalla radice alla punta.
  • Per ottenere un lavoro perfetto utilizzare una piastra per capelli ; le migliori sono quelle in ceramica.

giovedì 23 agosto 2012

"PITTA CHICCIULIATA"

Ingredienti per 10 persone
Per la pasta :
500 g di farina bianca
20 g di lievito di birra
q.b.sale, acqua tiepida

Per il ripieno :
1 kg di pomodori pelati
200 g di tonno sott'olio
n 6 acciughe dissalate, diliscate e spezzettate
100 g di olive nere snocciolatee spezzettate
40 g di capperi sottosale sciacquati
q.b prezzemolo e aglio tritato, olio extravergine d'oliva, sale, pepe

Procedimento:


  • Preparare la pasta impastando la farina con il sale, il lievito e tanta acqua tiepida da formare un composto omogeneo e compatto.
  • Raccogliere il composto a palla,coprire con un panno e lasciar lievitare in un luogo tiepido.
  • Mentre la pasta lievita, cuocere i pomodori con una manciata di prezzemolo ed un pò d'aglio tritati , quindi aggiustare di sale e pepe.
  • Togliere i pomodori dal fuoco e aggiungere il tonno, le acciughe, le olive, i capperi e mezzo bicchiere di olio d'oliva. Mescolare bene il tutto.
  • Stendere 2/3 della pasta lievitata foderando il fondo ed i bordi di una tortiera precedentemente unta. Versare il ripieno preparato e coprirlo con la rimanente pasta stesa, unendo i due orli.
  • Pennellare la superficie con un pochino d'olio, punzecchiarla con una forchetta ed infornare a 220 gradi per circa 30-35 minuti 

I TARì


https://www.facebook.com/tarisuoniemusichepopolari
L’antica moneta tipica delle regioni meridionali di derivazione greca, usata ai tempi del Regno delle Due Sicilie per lo scambio commerciale viene denominata “tarì”. Ma da sei mesi, Tarì non indica più solamente una moneta, è simbolo di scambio, ma uno scambio di cultura e tradizione che 9 persone accumunate dalla stessa passione vogliono realizzare col pubblico; da sei mesi Tarì è il gruppo formato da 9 persone che rievocano tramite i loro suoni, le loro voci e le loro danze quello che è stato il Regno delle Due Sicilie e che spaziano quindi in ogni stile del genere etnico popolare. Tarì simboleggia il passato, rievoca la musica popolare di un tempo: rielaborarla e introdurla nel presente accostandola alla sua continua evoluzione è quello che si propone di fare il gruppo. Tarì è il nome scelto da Luciano Lentini, uno dei due direttori artistici del gruppo, che ha conosciuto alcuni ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, i quali, affascinati intensamente dalla musica popolare, si dilettavano coi loro strumenti e le loro voci: ad essi ha unito il suono della sua chitarra battente, un’armoniosa voce femminile, una brillante ballerina e un eccezionale artista negli strumenti a fiato andando così a formare un gruppo che condivide l’amore per i suoni e le musiche popolari. La vivacità che sprigiona Fortunato Carone quando è alle prese con la lira e con la chitarra, la tenacia che ha Antonio Naimo mentre si diverte alle percussioni, la simpatia di Francesco Giannini che si unisce alla passione dell’organetto e della lira, il carisma che Giuseppe Mirigliani trasmette con la sua voce e la sua chitarra, l’allegria di Francesco Portaro che si scatena col basso elettrico, la dolcezza che Caterina Marino infonde con la sua voce, la grazia della danza che scorre nelle vene di Maria Assunta Fraietta:tutto ciò messo assieme è una combinazione di pregi che si svelano durante le esibizioni e che si trasmette nel gruppo stesso e anche fuori. Tutto è possibile perché curato artisticamente dalla determinazione, dalla forza e dalla trasparenza di Christian Gara, polistrumentista che eccede in modo particolare nel gruppo con i fiati(sassofono, la pipita e duduk). Il gruppo è di formazione recente, nato sullo splendido Mar Ionio dato che i componenti provengono da Monasterace, Guardavalle, Santa Caterina e Badolato, ma già sta esordendo con alcuni inediti: “i Saraceni” rappresenta un vero e proprio pezzo di storia visto che descrive le incursioni in Calabria da parte di questo popolo durante il periodo bizantino; “Scindìu la notti” invece è un brano che esprime l’allegria che vige nel gruppo e la gioia di stare insieme, ma soprattutto richiama l’attenzione del pubblico ascoltatore, lo elogia e lo invita a divertirsi. Per poter vedere foto e video dei concerti, tenersi aggiornati sulle le date del gruppo e per qualsiasi altra informazione è raccomandata la pagina Facebook “Tarì”.

VORRESTI AVERE LE GAMBE PIù LISCE? ECCO ALCUNI CONSIGLI

Avere gambe lisce e setose è il sogno di tutte noi donne, e quando arriva l'estate le gambe devono essere perfette sotto gonne, costume da bagno o short. Esistono molti metodi di depilazione, tra i più veloci e indolore ci sono il rasoio e la crema che eliminano il pelo a livello superficiale quindi la ricrescita sarà rapida.
Esistono poi la cera e l'epilatore elettrico che eliminano i peli dalla radice.
La ceretta a caldo è la più usata sia in casa che nei centri estetici e riesce ad eliminare tutti i peli perchè dilata i pori, quella a freddo è consigliata per chi ha problemi di circolazione.Infine esiste l'epilatore elettrico che strappa ogni singolo pelo come se si utilizzasse una pinzetta, questo metodo comporta il rischio della crescita di peli sottocutanei.Se dovessero comparire i peli sottocutanei il problema può essere risolto ricorrendo allo scrub anche fatto in casa con zucchero e miele,occorre massaggiarlo sulla pelle e serve per eliminare le cellule morte che si sono accumulate sulla superficie delle gambe e così i peli fuoriescono. Questo metodo è utile per idratare e nutrire la pelle.
L'olio di mandorle dolci è il prodotto migliore per ammorbidire la pelle e il pelo.

martedì 21 agosto 2012

IL MALATO IMMAGINARIO(CYBERCONDRIACO)

A chi non è mai capitato almeno una volta di consultare internet per capire il proprio malessere? Pochi anni fa è stato coniato il termine di cybercondriaco per indicare le persone che consultano internet per giungere ad un'autodiagnosi senza l'aiuto di un vero medico.
Che si tratti di un semplice raffreddore, di controindicazioni di farmaci o sospetti di malattie più gravi. Il risultato è che si ha la preoccupazione di avere malattie più gravi , spesso inesistenti. Secondo una ricerca i cybercondriaci tendono a leggere solo i primi due siti della lista e inserendo semplici sintomi alla fine vengono portati ad esaminare i sintomi negativi del loro malessere. L'uso di internet è un'edizione moderna dell'ipocondria e fornisce evidenti vantaggi: la persona non prova imbarazzo se non si fida di ciò che ha detto il medico e può ricontrollare senza la paura di essere giudicata, poi può usare internet in qualsiasi momento anche di notte.
Secondo un' indagine condotta in Gran Bretagna su 12 milioni di allergici al latte ben 3 milioni sono "immaginari".
Ecco l'dentikit del moderno "malato immaginario":
1.almeno 2 volte la settimana si collega a un sito di salute.
2.è iscritto ad almeno un forum in cui si discute di salute.
3.è convinto che le informazioni lette in rete siano assolutamente affidabili.
4.dopo aver visto il medico, cerca in rete una conferma di ciò che è emerso durante il colloquio.
5.tra i più possibili disturbi, cerca informazioni su quello più grave.








LE DIECI REGOLE PER SENTIRSI BELLA


1. Spazzolati i capelli ogni sera, prima di andare a letto.
2. Vestiti e fatti bella solo per te stessa, affidandoti solo al tuo giudizio.
3. Idrata la pelle tutti i giorni per mantenerla elastica e prevenire la comparsa  delle rughe o segni di espressione,applicando una crema adatta al tuo tipo di pelle ogni mattina e ogni sera.
4. Individua i tuoi punti forti (occhi, bocca, gambe) e valorizzali. 
5. Cura i tuoi  capelli  con delle maschere nutritive  e spuntali ogni tre mesi. 
6. Stendi sulle labbra un rossetto rosso e pronuncia parole gentili davanti lo specchio. 
7.Ascolta musica rilassante insieme ad un bagno caldo a lume di candele.
8. Bevi molta acqua.
9. Sorridere ,sorridere e sorridere. 
10. Trovare un equilibrio dentro di sè. Chi stà bene con sè stesso sta bene con gli altri !


lunedì 20 agosto 2012

UN AMORE DI PLASTICA


 Si dice che l'amore è cieco, ma qualcuno la pensa diversamente.
Il chirurgo plastico  tedesco Reza Vossough , sposato da molti anni con la moglie Cany, non aveva mai gradito l'aspetto estetico di sua moglie così decide di farla sottoporre a ben 8 interventi di chirurgia estetica. Lei per amore del marito ha accettato di rifarsi il seno,le labbra, gli occhi, il naso, la pancia e le cosce. La donna ha subito una trasformazione totale, suo marito Reza, si è detto innamorato della moglie, e afferma di sentirsi come Dio in grado di cambiare ciò che la natura aveva creato. Quando si dice che la chirurgia fa miracoli.

venerdì 17 agosto 2012

lavori ma sogni di laurearti?

 Spesso nelle mail ricevo questo messaggio: Lavori ma sogni di laurearti? credo che molti giovani risponderebbero:  veramente sono laureato ma sogno di lavorare .

sei superstizioso? oggi è venerdì 17




 Oggi è venerdì 17 il giorno della sfortuna,c'è chi per superstizione si chiude in casa e chi gira con          amuleti , ma c'è anche chi non crede a queste cose. Io personalmente non ci credo ma faccio gli scongiuri ugualmente :-) .
Nell'antica Grecia i seguaci di Pitagora odiavano il 17 perchè si trovava in mezzo ai numeri 16 e 18 considerati perfetti. Per quanto riguarda il 17 ci sono diverse teorie, alcuni sostengono porti sfortuna perchè in romano 17 si scrive xvII che anagrammato diventa vixi che tradotto vuol dire vissi e ora sono morto, secondo altri porta sfortuna perchè il 17 febbraio secondo l'antico testamento ci fu il diluvio universale. E voi siete supertiziosi?

venerdì 10 agosto 2012

serata danzante


Ciao a tutti , ieri  9 agosto è stata una bellissima serata all'insegna del divertimento .
L'associazione Achille per Caraffa di cui faccio da poco parte ha organizzato una festa "serata danzante"all'anfiteatro del parco giochi del mio paese ed è stata  offerta la sangria , una bevanda alcolica a base di vino,spezie e frutta tipica della penisola iberica. La serata è stata allietata da musica di vario genere, si passava dalle tipiche canzoni folkloristiche calabresi ai balli latino americani. Alla festa erano presenti molte persone di varie fasce d'età, nei loro volti leggevo entusiasmo e contentezza. Ringrazio Francesco Adamo che è il presidente dell'associazione che si è prodigato  con la collaborazione di molti volontari all'organizzazione della festa . 

mercoledì 8 agosto 2012

rino massaggino :-)





                                     RINO MASSAGGINO :-)

matrimonio lampo


 lo stesso giorno in cui sono state celebrate le nozze una coppia polacca ha deciso di rompere il matrimonio.
La coppia viveva nella città di Hannover, nel nord della Germania. Subito dopo la cerimonia, svoltasi con rito civile, tra i due coniugi è scoppiata una furiosa lite in seguito alla quale l' uomo, 50 anni, ha tentato di tagliare i capelli alla moglie nientemeno che con un coltello da cucina.
La donna, colta dallo spavento, ha  telefonato alle forze dell' ordine. La polizia è intervenuta tempestivamente, ma ha rilasciato l' uomo dopo averlo tenuto in stato di fermo per alcune ore. Nella serata dello stesso giorno, poi, i due si sono parlati al telefono  nel tentativo di risolvere le controversie, però le discussioni sono degenerate in liti furiose, che si sono concluse con grida e insulti da parte dei due.
Abbandonando ogni tentativo di riconciliazione, l' uomo è uscito, andando a trascorrere la sua prima notte di nozze in un locale che fa da centro di accoglienza per gli individui privi di una fissa dimora. Una conclusione incredibile che ha dell'inverosimile.


martedì 7 agosto 2012

pasta e 'nduja

salve a tutti oggi voglio proporvi una tipica ricetta calabrese,"pasta e 'nduja", la 'nduja per chi non lo sapesse è un insaccato che viene fatto con le parti grasse del maiale e molto peperoncino calabrese.
la ricetta è la seguente:occorre prendere una padella antiaderente nella quale si fa scaldare dell' olio d'oliva, poi si deve aggiungere una cipolla rossa e farla soffriggere a fuoco lento.
Quando la cipolla è dorata si deve aggiungere la 'nduja e occorre farla rosolare per 3 minuti dopo si versa un barattolo da 400 g di  polpa di pomodoro e si mescola agli altri ingredienti lasciando il tutto a cuocere per circa 10 minuti. Dopo aver cotto gli spaghetti unirli al condimento e servirli.
spero vi sia piaciuta la mia ricetta . Buon appetito a tutti :-)

barzelletta su bill gates

Bill Gates, dopo essere morto và in Paradiso e sceglie di poter visitare l'inferno. Alla sua vista è pieno di donne belle mentre il paradiso è pieno di suore; quindi sceglie di andare la'. Ma quando S.Pietro lo và a trovare lo vede avvolto nelle fiamme e gli chiede: "allora, ti piace l'inferno?" e Bill: "ma dove sono le donne nude?" e S.Pietro: "Quello era lo Screensaver!"

domenica 5 agosto 2012

frasi belle

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi 

frasi belle

Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.

frasi belle


Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.
Jim Morrison 

sabato 4 agosto 2012

w la calabria

 stasera vado alla notte bianca a vedere cavallaro w la calabria

tour lisarusa


SATRIANTELLA 2012 VESTE "kalabria Indye Sound & CNI" 7 e 8 agosto https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4129321645003&set=o.240836395946071&type=1&theate
ecco l'elenco date
1AGOSTO
Scialuarti Festival @Gioiosa (RC)
Gioiosa, Reggio Cal, ITALY - 22:00

2 AGOSTO
Lisarusa @Borgia (CZ)
Borgia, Catanzaro, ITALY - 22:00

3 AGOSTO
Calafrika music festival @Jacurso (CZ)
Jacurso, Catanzaro, ITALY - 22:30

4 AGOSTO
Lisarusa @Paravati (VV)
Paravati, Vibo Valet, ITALY - 22:30

5 AGOSTO
Lisarusa @Polistena (RC)
Polistena, Reggio Cal, ITALY - 22:30

8 AGOSTO
Satriantella Festival @Satriano (CZ)
Satriano, Catanzaro, ITALY - 23:00

13 AGOSTO
Taranta e Dintorni festival @Squillace (CZ)
Squillace, Catanzaro, ITALY - 22:30

18 AGOSTO
Tamburello Festival @Zambrone (VV)
Zambrone, Vibo Valen, ITALY - 23:00

20 AGOSTO
Lisarusa @San Sostene (CZ)
San Sostene, Catanzaro, ITALY - 22:30

evento satrianella







MIMMO CAVALLARO A MAIDA ALLA NOTTE BIANCA

BUON POMERIGGIO AMICI :-) STASERA MIMMO CAVALLARO è A MAIDA CHI ANDRà A VEDERLO?

date agosto tour mimmo cavallaro


1 agosto - Pianopoli (CZ) - Calabria Tarantella Festival
2 agosto - Gagliano di Catanzaro - Calabria Tarantella Festival
3 agosto - Spadola (VV) - Spadola Loves Folk
4 agosto - Palmi
4 agosto Notte Bianca - Maida (CZ)
5 agosto - Prisdarello di Gioiosa Jonica
6 agosto - Africo
7 agosto - Satriano (CZ) - Calabria Tarantella Festival
8 agosto - Magisano (CZ) - Calabria Tarantella Festival
9 agosto - Monsoreto di Dinami (VV)
10 agosto - Sant’Agata del Bianco
11 agosto - San Nicola di Caulonia
12 agosto - Messignadi
13 agosto - Prunella di Melito Porto Salvo
14 agosto - Squillace (CZ) - "Taranta e dintorni" Festival
15 agosto - Bagnara
16 agosto - Stalettì (CZ)
17 agosto - Cittanova - Festa dell'emigrante
18 agosto - Chiaravalle (CZ) - Calabria Tarantella Festival
20 agosto - Pilinga di Gasperina (CZ)
21 agosto - Acri (CS) - Calabria Tarantella Festival
26 agosto - San Nicola Da Crissa (VV)
30 agosto - Lungro (CS)

mistero azzurrina castello di rimini




Il castello apparteneva ad un tale Ugo di Maltalone ma che poi passò sotto la Signoria dei  che lo tennero perdendolo solo per brevi tempi, fino a quando il Pontefice Pio II° ( spogliò Sigismondo Pandolfo Malatesta di tutti i suoi feudi, investendo del Vicariato di Montebello i coll'annuo censo di una targa d'argento del peso di otto once. Nell'anno 1471 Roberto figlio di Pandolfo Malatesta dopo fiero assedio lo riprese, ma breve fu il suo possesso, poiché il Pontefice Innocenzo VIII° concesse nuovamente in Feudo Montebello con altri Castelli, a Giovan Franceso di Bagno e cioè in benemerenza dei servigi prestati alla Chiesa sotto il pontificato di Sisto IV°. Un tragico episodio di quelle feroci lotte si ha poco tempo dopo detta investitura, quando un Guido Guerra di Bagno, figlio di Gian Francesco, preso in una imboscata, nel 13 novembre del 1495 viene fatto decapitare da Pandolfaccio Malatesta di cui era stato alleato e condottiero. Da allora ilCastello di Montebello, tolto un breve tempo in cui l'ebbero i Caraffa, rimase ai Di Bagno che tuttora lo tengono. Caduta la potenza feudale la fortezza fu alquanto trascurata. Nel 1859, vi alloggiarono un centinaio di Garibaldini condotti dal Colonnello Eugenio Valzania di Cesena poi sostituiti da una compagnia di Piemontesi a guardia del confine delle Marche ancora sotto il governo Pontificio. Infine, venne quasi l'abbandono; allora fu talvolta sicuro asilo di banditi, talaltra di falsari a suo tempo scoperti.
La leggenda popolare vi intesse intorno il suo mondo di spiriti e di folletti, tanto che, nella notte per chi vi si attarda, sente salire dai trabocchetti rumori strani, tonfi e vagiti paurosi di anime chiedenti pace. Anche qui, per la ricerca del consueto introvabile tesoro, non vi fu angolo, muro parete, sotterraneo che non fosse tastato, smosso, forato. Fra le tante si narra di una comitiva che una notte, datasi convegno, fece degli scandagli nel trabocchetto. Dopo ore di lavoro avvertirono sotto il piccone un suono cupo; procedettero con cautela ed ecco scoprirsi un volto a foglia di mattone. Lì certamente deve esserci il ripostiglio; prima di aprire la breccia, si fa approssimare il prete, che era del novero, dovendo esso con scongiuri propiziare gli spiriti buoni e scacciare i maligni onde il tesoro non venisse involato ai cercatori; fatto questo, non senza una grande trepidazione in tutti, viene spezzato il volto e in cambio del tesoro vi appare sepolto un guerriero con una spada al fianco, che al contatto d'aria svanì quasi d'un tratto.





un 35 enne filippino Herbert Cavez si è sottoposto a numerose operazioni per somigliare al suo eroe superman. 

uno sguardo al mondo

buon pomeriggio a tutti , questo blog è nato per inserire curiosità e notizie dal mondo.