sabato 29 settembre 2012

Alex Del Piero vola a Sidney... Anche li tutti pazzi per lui


Chi l'avrebbe mai detto che il capitano più amato d' Italia, avrebbe lasciato la  sua amata squadra bianconera, per volare nella lontana Australia. L'ex stella bianconera appartiene ufficialmente al Sydney Fc.

Anche in Australia è stato accolto da numerosi tifosi in festa, che sono già pazzi di lui. Del Piero ha dichiarato :"  Non Sono venuto a Sydney per concludere la mia carriera, ma per iniziare una nuova avventura“. Ha inoltre confermato di non avere intenzione di modificare il suo spirito da vero leader: “Tutta la mia vita ho giocato per vincere e non sono qui per passare il tempo con la mia famiglia. Sono qui perché ho voglia di vincere, anche se so bene che non è mai facile riuscirci e ci vorrà del tempo“. Alex ha subito chiarito le sue intenzioni ed ha motivato il perché della scelta del club australiano: “Cercavo una sfida diversa, una sfida unica, e io credo che non potesse capitarmi una situazione migliore di questa“. Le lacrime d’addio versate dai tifosi juventini hanno lasciato il posto ai cori e alle ovazioni dei fans del Sydney, un calore che sprona e galvanizza l’attaccante: “Sono felice di aver portato questo entusiasmo per il calcio io credo che la unicità di questo progetto sia certamente la cosa più intrigante, unita al fatto che l’entusiasmo, la passione con cui mi è stato presentato sono state sicuramente qualità fondamentali.” L’Australia è già pazza di lui e lui è affascinato dalla nuova sfida. Grande Alex, sei tutti noi.


3 commenti: