mercoledì 26 dicembre 2012

EUROCOMPANY: LA FRUTTA SECCA PER ECCELLENZA

Salve a tutti e buone feste, oggi sono qui a parlarvi di EUROCOMPANY, azienda leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca. Nata nel 1979 inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata. Oggi l'azienda si estende su un'area di oltre 40.000 mq,e ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.
Con la sua ampia gamma di gustosi snack salati,appetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come player di primo piano e come punto di riferimento per l'intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata. Il processo produttivo di Eurocompany viene realizzato attraverso impianti, in grado di assicurare la massima resa finale e il rispetto di tutte le normative in materia sanitaria e igienica. Nonostante l'alto livello di automazione, ogni fase è attentamente monitorata anche da personale specializzato, per assicurare tutte le verifiche possibili.
Viene eseguita una attenta selezione dei fornitori di materie prime e dei materiali di confezionamento, attraverso la trentennale esperienza nel settore. Euro Company seleziona i propri fornitori laddove la natura permette la coltivazione della frutta secca al massimo della sua genuinità e squisitezza: Italia per nocciole e le noci, Israele ed Egitto per le arachidi, Iran e California per i pistacchi, California per le mandorle e le noci, Turchia per l'uva sultanina e le albicocche e Israele per i datteri.
La valutazione dei fornitori avviene attraverso attività di auditing diretto: la valutazione in sito, da parte del team responsabile dell'approvvigionamento, della coltivazione, dell'ambiente di crescita e delle tecniche colturali applicate, nell'ottica di scartare a monte le coltivazioni non conformi.
Anche i materiali di confezionamento sono sottoposti ad attenta
valutazione, devono rispettare la normativa vigente e non trasferire alcun rischio ai prodotti. Ogni fornitura deve essere adeguatamente certificata dal fornitore e in fase di accettazione controllata secondo piani definiti. I prodotti sono il principale strumento di comunicazione per  raggiungere i consumatori: la prima responsabilità di Eurocompany è quella di realizzare prodotti naturali e gustosi.

Eurocompany presenta varie linee:

            LINEA CLASSICA:
E' una linea gustosa, fresca e naturale che racchiude in sé tutta la tradizione di Eurocompany e la passione genuina che da sempre dà sapore ai suoi prodotti.
Cucina
La frutta secca è un'incredibile risorsa di sostanze preziose per la salute. Mandorle, nocciole,noci, pinoli, pistacchi, uva sultanina forniscono un apporto di vitamine e minerali che li rende gli ingredienti ideali per una dieta equilibrata, da utilizzare per arricchire il gusto di ogni portata. Una risorsa unica di benessere,
valorizzata da un packaging tutto uovo che si fa notare.
Snack 
I prodotti della Linea Snack di Eurocompany sono sempre freschi e croccanti, per uno spuntino gustoso ma anche leggero.
Un'assoluta novità sul mercato sono soprattutto le referenze non fritte, arachidi e misto salato piccante, a dimostrazione del fatto che si può fare una pausa dal sapore unico... Ma anche genuino. 
In guscio 
Da sempre arachidi, mais, ceci, pistacchi, semi di zucca e tutta la frutta secca di ricorrenza sono il punto di forza della tradizione Eurocompany. Una storia fatta di innovazione costante ma senza mai perdere di vista le sue radici, dalle quali trae un continuo vigore: ora e sempre, innanzitutto la qualità delle materie prime selezionate.

                                      LINEA 0,99


Una serie completa che dà spunti golosi per ogni momento della giornata.
Linea azzurra
Fin dal mattino, si fa il pieno di energia con la ricarica della frutta secca della linea azzurra.
Linea verde
Non c'è limite alla fantasia se in cucina le ricette  si colorano di gusto con la linea verde, tanti ingredienti genuini per arricchire ogni portata.
Linea Rossa 
L'aperitivo ha più sapore grazie allo stile deciso che caratterizza gli snack della linea rossa.

                             LINEA TRASPARENZA


Un prodotto genuino e sempre fresco...
Ed è amore al primo sguardo!
La linea trasparenza è ideale per tutte le esigenze di consumo con la sua gustosa gamma di frutta secca, disidratata, snack dolci e salati. Con un valore in più: la trasparenza della confezione. Garanzia di un gusto autentico che non ha nulla da nascondere.
Buste 
La frutta che piace a prima vista... In busta!
Vaschette
La frutta che piace a prima vista... In vaschetta!

                           SNACK DAL MONDO


I prodotti della Linea Snack  di Eurocompany sono sempre freschi e croccanti, per uno spuntino gustoso ma anche leggero. Un'assoluta novità sul mercato sono soprattutto le referenze non fritte, arachidi e misto salato piccante, a dimostrazione del fatto che si può fare una pausa dal sapore unico... Ma anche genuino!

                                   LINEA BIO

Tutta la bontà genuina dei migliori prodotti provenienti da agricoltura biologica, selezionati da ogni parte del mondo, a garanzia dell'assenza di prodotti chimici e antiparassitari sia nelle piantagioni sia dopo la raccolta, evitando di ricorrere al diserbo e alla concimazione chimica. Senza l'utilizzo di organismi geneticamente modificati e prodotti derivati. Per un gusto veramente naturale e attento all'ambiente in cui viviamo.

                            LINEA POP-CORN


                           
Una vera esplosione di gusto che vi farà perdere la testa!
I comodi pack  di popcorn per il forno a microonde sono disponibili anche nella versione light con il 50% di sale e di olio in meno, per assicurare tutto il piacere di uno snack dal gusto unico... E più leggero!

                   LINEA INSALATA MIA 




Per un'insalata all'insegna della creatività c'è Insalata Mia!
Una colorata varietà di misti di frutta secca per arricchire le tue insalate con un gusto sano e genuino, capace di stupire ogni volta.

           LINEA RICOPERTI AL CIOCCOLATO 

Concediti un attimo di vera dolcezza con i ricoperti al cioccolato di Eurocompany. Un ampio assortimento tra cui scegliere, per lasciarsi andare a un piacere senza limiti.

                                  LINEA PANE MIO



La ricetta che fa battere forte il cuore? Due cucchiai di passione, un misurino di fantasia e mezza busta di condimento Pane mio,
l'ingrediente ideale per dare più gusto al tuo pane fatto in casa.


                                LINEA PRALINATI 


Lasciati tentare dalla golosità dei pralinati Eurocompany, le migliori mandorle, arachidi e nocciole ricoperte da un sublime strato di dolcezza. Lo snack ideale da sgranocchiare che rende squisiti tutti i momenti di relax.

                            LINEA SECCHIELLI 



La bontà si fa comoda! La linea professionale di secchielli Eurocompany soddisfa ogni esigenza, con un'ampia varietà di prodotti e di formati tutti con il pratico coperchio richiudibile, che mantiene i prodotti sempre gustosi, più a lungo.
Linea Horeca
Eurocompany realizza la soluzione perfetta per Horeca con la sua gamma di secchielli richiudibili. I gustosi snack rimangono freschi più a lungo, sempre pronti per essere assaporati.
Linea pasticceria
Genuini ingredienti per i dolci più golosi, con la linea di secchielli
per le pasticcerie. Per arricchire di gusto le tue creazioni scegli gli sfiziosi prodotti Eurocompany, pensati appositamente per le esigenze professionali grazie alla confezione richiudibile, comoda e in gran formato.
Linea mezzo gastro 
Anche nel formato più compatto, la linea professionale di secchielli Eurocompany assicura un'inimitabile scorta di gusto, ideale per Bar, Horeca e pasticcerie.
Linea bar
Eurocompany realizza la soluzione perfetta per Bar con la sua gamma di secchielli richiudibili. I gustosi snack rimangono freschi più a lungo, sempre pronti per essere assaporati.
Ho avuto il piacere di ricevere i seguenti prodotti:













Per avere maggiori informazioni visitate il sito:EUROCOMPANY
o visitate la pagina facebook:EUROCOMPANY
A breve una gustosa ricetta con i prodotti EUROCOMPANY



25 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao Anna concordo con te le mie preferite sono le mandorle

      Elimina
  2. ottima questa frutta secca!!! e anche i pop corn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara hai ragione poi durante queste feste io ne mangio di più frutta secca. Davvero ottima

      Elimina
  3. Fanno venire voglia di sgranocchiare qualcosa!

    RispondiElimina
  4. decisamente voglia di provarli mi è venuta

    RispondiElimina
  5. Fantastici i prodotti EUROCOMPANY!!! ottima qualità! Li scelgo con fiducia!

    RispondiElimina
  6. ottimi e non vedo l'ora di assaggiare le mandorle

    RispondiElimina
  7. Io uso sempre i popcorn, sono buonissimi e i miei bimbi li adorano, purtroppo non sono riuscita a trovare gli altri prodotti :-( immagino quanto siano buoni :-)

    RispondiElimina
  8. wao quanti prodotti buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mini sono davvero buoni, e poi si possono utilizzare per fare delle gustose ricette

      Elimina
  9. adoro la frutta secca, questa della eurocompany è buonissima!

    RispondiElimina
  10. la frutta secca fa bene , spero di poterla assagiare al più presto!

    RispondiElimina
  11. quante ricettine che sto realizzando in questi giorni con i prodotti eurocompany ... la frutta secca poi fa tanto natale!

    RispondiElimina
  12. ottimi prodotti quelli eurocompani.. peccato che i miei corrieri sono arrivati prima di me e si sono pappati tutto!!! cmq attendo anche io di assaporare le nocciole e le noci le mie preferite

    RispondiElimina
  13. La frutta secca Eurocompany è davvero di ottima qualità e per tutti gusti, dolce,salato, pralinato, al cioccolato... Ed ora che ho scoperto che la frutta secca fa bene chi si ferma più.

    RispondiElimina
  14. io non la conosco ma hanno delle confezione molto pratiche quelle sgusciate sono una vera comodità per preparare delle ricette!!

    RispondiElimina
  15. otimi prodotti!si possono inventare tantissimi piatti e dolci squisiti!

    RispondiElimina
  16. mmm quante cose buone!!! adoro la frutta secca! fa molto bene se ne mangiamo poco tutti i giorni...solo che contenersi è difficile...specialmente durante le feste ehehehehe ^_^

    RispondiElimina
  17. Noi abbiamo molti dolci tradizionali fatti con la frutta secca. Come li hai descritti, sono da provare

    RispondiElimina