martedì 29 gennaio 2013

INLIGHT: COSMETICA ETICA

Salve a tutti, qualche giorno fa navigando su internet la mia attenzione è caduta su un articolo scritto su Vogue, di cui condivido il pensiero:"Essere belle rispettando l'ambiente è il nuovo bon ton. Non solo tra le star di Hollywood, paladine dell'ecologia,ma anche in Europa. Perchè scegliere i bio-cosmetici significa realizzare due obiettivi:far bene alla propria pelle ed al pianeta".Questi sono gli obiettivi che si pone da sempre INLIGHT,azienda cosmetica che adotta la filosofia della purezza e che definisce i suoi prodotti"cosm-etici". Per Inlight cosmesi etica vuol dire rispetto per l'ambiente naturale che ci circonda e per le sue risorse.Ogni loro scelta è fatta pensando al rispetto per l'ambiente;per il packaging vengono utilizzati materiali riciclati.
Creata dalla miscela di sapere scientifico, impegno etico e saggezza pratica, la linea Inlight si ispira alla natura e al tempo stesso la preserva.



I creatori della linea Inlight utilizzano solo i migliori ingredienti, di origine etica,naturali,100% biologici e quasi totalmente edibili. Ideali anche per pelli più sensibili, i prodotti sono stati perfezionati nel corso di anni di ricerche del Dottor Mariano Spiezia,medico,omeopata ed erborista. Essendo a base di oli, i prodotti Inlight sono molto nutrienti ed idratanti, perfetti quindi come anti-età,per le pelli secche e soggette a problemi quali eczemi e dermatiti. Contengono solo sostanze nutritive e sono privi di agenti chimici di sintesi.

Ho avuto l'opportunità di ricevere questi due prodotti:

  • Olio da giorno idratante 100% bio
  • Balsamo nutriente notte 100% bio



Olio da giorno per il viso 100% biologico, 100% OGM Free 
Composizione Buxus chinensis, Rosa canina, Oenothera biennis, Rosa damascena, Vanilla planifolia,Malva sylvestrys, Lavandula angustifolia; Allergeni:linlaool, geraniol,d-limonene. Caratteristiche del prodotto:Olio nutriente ed idratante da giorno ad alta concentrazione di Vit. E naturale antiossidante (Olio di jojoba e di enotera), a cui è associato l'olio di rosa canina ricco di acidi grassi essenziali e acido transretinoico, isomero della Vit. A, dall'effetto ringiovanente sulla pelle. A ciò si aggiunge l'azione rigenerante e antinfiammatoria della lavanda, emolliente della malva, astringente della vaniglia. Facilmente assorbibile, ha funzione emolliente, ricostituente e antinfiammatoria. adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili o infiammate, in presenza di cicatrici, macchie solari e macchie della terza età.
Ottimo come base per il trucco e per il contorno occhi. 
Per le sue caratteristiche idratanti ed emollienti è possibile utilizzare questo prodotto dopo la depilazione, specie nelle zone più delicate del corpo.
Eccellente dopobarba per uomini. Adatto sia d'inverno per proteggere dalle intemperie e dagli inquinanti, sia d'estate dopo esposizione al sole.L'olio di jojoba ha una leggera e naturale protezione solare.Gli oli essenziali presenti non sono fotosensibili.Il prodotto è adatto a vegetariani e vegani e compatibile col trattamento omeopatico. Nè il prodotto nè alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali. Certificazione biologica:Soil Association ,UK




Balsamo da notte per il viso 100% biologico, 100% OGM Free 
Composizione:Sesamum indicum, Buxus chinensis, Butyrospermum partii, Helianthus annus, Cera alba,Macadamia integrifolia,Oenothera biennis, Lavandula angustifolia, Calendula officinalis,Rosa damascena,Citrus aurantium,Daucus carota.Allergeni:linaool,d-limonene,geranio.
Caratteristiche del prodotto:Questa formulazione è composta da una miscela di oli altamente nutrienti(oli di macadamia,jojoba, burro di karitè) e ricchi di sostanze antiossidanti( Vit. E,A,D,F contenute nell'olio di sesamo, girasole,enotera) con un'alta concentrazione di olio di carota, ricco di Beta-carotene,noto per le sue qualità antiossidanti e rigeneranti. A queste caratteristiche si aggiungono le note proprietà cicatrizzanti,citofilattiche ed antinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori di arancio. Il prodotto è adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili,arrossate o in presenza di acne,rosacea o infiammazioni cutanee. In particolare il prodotto è stato studiato per pelli stanche, mature,disidratate. Il prodotto è adatto a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico. Nè il prodotto nè alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali. Certificazione Biologica:Soi Association Uk Inlight






Entrambi i prodotti sono stati apprezzati in famiglia, da me, da mia sorella e da mia madre.
L'olio da giorno si presenta in una elegante boccetta blu di vetro, ha un odore molto delicato e rende la pelle molto morbida sin dalla prima applicazione.
Il balsamo nutriente notte si presenta invece in un barattolino blu di vetro, all'interno della confezione c'è un'utile spatolina di legno per consentire di prendere il prodotto nella quantità desiderata e in maniera molto igienica.
Ne occorre utilizzare una piccola quantità per nutrire ed idratare la pelle quotidianamente.
Per maggiori informazioni sui prodotti vi invito a consultare il sito:
INLIGHT
Inlight  è anche su FACEBOOK



29 commenti:

  1. Ho scoperto questo brand da pochissimo, i prodotti li trovo davvero molto interessanti, sia l'olio sia il balsamo devono essere ottimi :-)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di questo marchio ma non ho ancora avuto modo di provare i prodotti, andrò a guardare il loro sito!!!

    RispondiElimina
  3. la cosmetica etica mi interessa molto! ^^

    RispondiElimina
  4. amo molto quest'azienda, prodotti naturali rispettosi degli animali

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le aziende di prodotti naturali e non vedo l'ora di provarli per conoscerne la qualità :)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand,che bei prodotti e che bel post,brava.

    RispondiElimina
  7. Conosco questo brand e ne ho sentito parlare molto bene anche se non ho mai provato alcun cosmetico.

    RispondiElimina
  8. Vorrei provarli anche io.. tutti i prodotti naturali mi interessano

    RispondiElimina
  9. uso il daily face oil e con il freddo di questi giorni prima avevo sempre la pelle screpolata invece da quando uso questo prodotto inlight non ho più problemi

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand ne queste creme che trovo favolose vado sul sito a trovare quella più adatta a me

    RispondiElimina
  11. I prodotti inlight sono davvero ottimi, super naturali prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone, adoro i loro packaging, in vetro blu elegantissimo! Prodotti perfetti da regalare o regalarsi, per veri momenti di benessere! :)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo ancora questi prodotti, sembrano molto validi.

    RispondiElimina
  13. ho sentito molto parlare di inlight , proverò di sicuro qualche loro prodotto! Amo i prodotti naturali!

    RispondiElimina
  14. Non ne avevo sentito mai parlare ma a quanto pare è davvero ottima come azienda. Ora vado ad informarmi meglio

    RispondiElimina
  15. mi piacciono molto devono essere davvero ottimi sulla pelle.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo grazie per le ottime informazioni

    RispondiElimina
  17. Ho scoperto l'anno scorso queso brand e ho amato i loro prodotti!io ho usato un loro tonico molto delicato!

    RispondiElimina
  18. conosco questo brand e fa degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  19. non conosco questa crema, sembra ottima!! grazie

    RispondiElimina
  20. Io non li conoscevo ma sono decisamente interessanti. Ottimo articolo, chiaro e ricco di info. Ciao

    RispondiElimina
  21. Molto interessante e i prodotti devono essere eccezionali. Mi piace molto anche la confezione, elegante e chic.

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questo brand..vado a vedere il loro sito..grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  23. ne sto sentendo parlare molto bene ultimamente, non lo conoscevo, belle foto e bel post!

    RispondiElimina
  24. Sembrano davvero ottimi, grazie per avere dato il tuo parere in merito : )

    RispondiElimina
  25. Non conosco il brand io possiedo il balsamo per le gambe, ma mi piacerebbe comprare quelli che hai provato tu..bel post

    RispondiElimina
  26. nn li avevo mai visti questi prodotti,li provero'...

    RispondiElimina
  27. Non ho ancora provato questi prodotti, sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  28. io sto provando queste creme e son molto buone!

    RispondiElimina
  29. Che bei prodotti saranno delle ottime creme visto il tuo bel post, devo provarle.

    RispondiElimina