venerdì 25 gennaio 2013

NANNINI & GUILLERMO MARIOTTO

Ciao a tutti, oggi sono qui ad annunciarvi la recente collaborazione tra la storica azienda di pelletteria fiorentina Nannini e lo stilista Guillermo Mariotto.
Nannini è un'azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un'azienda moderna e strutturata, proiettata sui mercati internazionali e con un management dinamico e professionale.
L'azienda nasce nel 1945 a Firenze,dall'idea e dall'intuito imprenditoriale del capostipite, Virgilio Nannini,che la conduce con successo per quasi venti anni affiancato progressivamente dai figli. Questi hanno poi  a loro volta  promosso la crescita dell'azienda fino all'ingresso della terza generazione che ne ha gestito il  percorso di sviluppo nell'ultimo decennio e ha contribuito a rivoluzionare l'immagine della società, conferendole una connotazione contemporanea e internazionale.
 A Settembre è stata presentata la nuova collezione Primavera Estate 2013 Nannini che propone un mondo di borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci armonie di forme e colori. La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni 
artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il Coriandolo, la Cannella,la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l'arancio e l'aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate. La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al tatto, nappati e bottolati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage; la freschezza dei fiori si ritrova invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice, nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.

Nannini interpreta l'estate 2013 con eleganza e dinamicità e  crea un  mondo di accessori brillanti e versatili,dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d'uso:il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori. Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente  femminilità e praticità.



La nuova campagna ritrae una figura femminile estremamente raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo vivace, urbana e cosmopolita, che incarna pienamente i valori della maison. A dominare la scena, colori energici e brillanti dove l’alternanza di tinte forti e tinte pastello, donano all’immagine pulizia e accuratezza dimostrando l’equilibrio tra classe e determinazione di Nannini.
In questa collezione, il brand si fa interprete di uno stile di vita contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la cura del dettaglio e delle lavorazioni artigianali. I modelli scelti per la campagna ne sono dimostrazione: la maxi shopperGlenn Glamour , colorata e dinamica, realizzata in pelle con rovesci scamosciati a contrasto e fortemente personalizzata dal nuovo logotipo aziendale in traforato; e la bag a mano Glenn Bicolor  in pelle e camoscio, fresca e vivace nel suo patch di materiali e colori e finemente lavorata nei particolari. Entrambi i modelli, sono di forte impatto e contenuto fashion e connotati da dettagli artigianali.













Tra le novità proposte c'è la presentazione di una nuova collezione firmata Guillermo Mariotti,illustre creatore della Maison di Alta Gattinoni, che Nannini produrrà e distribuirà in Italia e all'estero. Dall'unione della qualità tipica dell'azienda Nannini e dalla creatività di Guillermo Mariotto nasce la collezione Tresure Map, dedicata ad una donna moderna viaggiatrice che ama le sfide e le avventure. 




La collezione si ispira al tema della mappa del tesoro e propone una pattern colorato e raffinato che diventa stampa decor su tessuto gauffrè, abbinato a profili in morbida vachetta per le più eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le più fashion. Vari sono i modelli proposti che incontrano i gusti di tutti: dalle shopping bag di varie dimensioni, ai secchielli, bauletti e le pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di "veliero" vera icon bag di collezione.


Elegante e all'avanguardia, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti,ideali o reali che siano.
Una donna ribelle, che affronta ogni ostacolo e che osa sia nello stile che nella vita, attraverso borse, irrinunciabili accessori, trofei da esibire, da amare e da collezionare.



CONTATTI:




42 commenti:

  1. FANTASTICHE BORSE! NE VOGLIO SUBITO UNA ,Dò UNA SGUARDO AL SITO! KISS

    RispondiElimina
  2. bellissime, eleganti e raffinate, ho scoperto questo brand da pochissimo ma devo dire che mi ha conquistata :-)

    RispondiElimina
  3. Bellissime le Borse di questo Brand che ho conosciuto solo da poco! Complimenti per la tua recensione.

    RispondiElimina
  4. credo che alla mia ragazza non dispiacerà una di queste borse, san Valentino è vicino

    RispondiElimina
  5. le loro borse sono a dir poco stupende.

    RispondiElimina
  6. adoro Guillermo Mariotto come personaggio televisivo..ora che ho visto le sue creazioni lo apprezzo anche come designer..abbinato al marchio NANNINI è il massimo!

    RispondiElimina
  7. belle queste borse hanno dei modelli molto raffinati !!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per le news, mi piacciono un sacco questi accessori :)

    RispondiElimina
  9. mi piace la collaborazione con mariotto
    amo in particolar modo le borse dai colori pastello, molto belle

    RispondiElimina
  10. Ma che stupende borse e tante sono del modello che amo

    RispondiElimina
  11. conosco questo brand da anni e ho sempre amato le loro borse.hanno fa ne ho acquistata una che è ancora come se fosse nuova, ottime rifiniture e materiali di qualità

    RispondiElimina
  12. Un grande brand che riesce a stupirci ad ogni collezione! Grazie x tutte queste dettagliate informazioni!

    RispondiElimina
  13. Belissime borse e bella collaborazione, complimenti!

    RispondiElimina
  14. bellisime queste borse mi piacerebbe averne una

    RispondiElimina
  15. che dire??? stupendeeeeeeeee! *_* me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  16. bellissimi prodotti e soprattutto eleganti e versatili

    RispondiElimina
  17. queste borse sono bellissime grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  18. Sono bellissime queste borse:)
    Ti ho appena conosciuta ora ti seguo se ti va passa anche da me ! bacioni
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. carinissime!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina