venerdì 15 marzo 2013

PALLINE DI CIOCCOLATO E MCVITIE'S AI FIOCCHI D'AVENA

Salve a tutti oggi voglio proporvi una gustosa ricetta.
Ingredienti:Ingredienti:150 g di biscotti Mcvitie’s ai fiocchi d’Avena
1 uovo
200 g di zucchero
100 g di burro
1 confezione di cacao amaro
1 tazzina di caffè



Preparazione:
Sbriciolare i biscotti e versarli in un contenitore



Aggiungere lo zucchero, il caffè , il cacao, l’uovo e  il burro precedentemente fatto sciogliere a fuoco lento in un pentolino.




Amalgamare il tutto a lungo fino ad ottenere un composto omogeneo.




Formare delle palline e rotolarle nello zucchero.

Lasciarle nel congelatore per 3-4 ore e disporle nelle pirottine. Ecco il risultato:




24 commenti:

  1. gnammiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke brava

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimi i biscotti McVities e che bella ricetta sei riuscita a realizzare!!! Brava

    RispondiElimina
  3. supergolose le tue palline ai mc vities e cocco, ora vengo da teee!

    RispondiElimina
  4. mmmm altro che palline...queste sono bombe di piacere!!!!
    bravissima :-)

    RispondiElimina
  5. sembrano buonissime da mangiare una dietro l'altra :)

    RispondiElimina
  6. buonissimi, sembrano squisiti!!

    RispondiElimina
  7. che buone queste palline.. io le rivesto anche di farina di cocco.. sono buonissime

    RispondiElimina
  8. Buoni che brava, i McVitie's sono buonissimi.

    RispondiElimina
  9. Ottimeeee, io le ho provate con cioccolata e codette ma la tua ricetta sembra di gran lunga più buona, la proverò senz'altro. Adoro i mc vities!! sono sempre nella mia dispensa :)

    RispondiElimina
  10. ma sono una meraviglia ti rubo la ricetta e le provo sono sicura che i miei figli impazzirebbero grazie

    RispondiElimina
  11. davvero golosissime..un figurone da presentare agli ospiti!

    RispondiElimina
  12. Ti sono uscite a dir poco perfetteeee! Bravissima!!

    RispondiElimina
  13. buonissime brava le ho fatto anche io ma tutte diverse, hihihi.

    RispondiElimina
  14. complimenti mi piace molto la tua ricetta gustosa

    RispondiElimina
  15. grazie per esserti iscritta alla mia iniziativa con questa squisita ricetta!

    RispondiElimina
  16. Ciao!arrivo alla tua buonissima ricetta grazie all'iniziativa di Monica!
    ecco la mia ricetta
    http://ideeincantate.blogspot.it/2013/03/peperoni-in-agrodolce.html
    se ti va, passa a trovarmi
    una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  17. Arrivo dall'iniziativa di Monica e...cosa trovo? I Mc Vities, i miei biscotti preferiti da....40 anni! ehm...non proprio giovincella, ma i Digestive sono i Digestive:-) A presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Vengo dall'iniziativa Io testo positivo, bella la tua ricetta! Se ti va passa da me http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/oggi-voglio-inserire-una-ricetta-che.html

    RispondiElimina
  19. Marialuisa, devo proprio dirti che questi dolcetti sono proprio buoni! I Digestive si prestano a molte preparazioni e sono una garanzia!
    Arrivo da iotestopositivo e se ti va ti invito sul mio blog, al link con cui ho partecipato alla iniziativa,
    http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/12/caponata-di-melanzane-passo-passo.html
    Mi trovi tra i tuoi lettori fissi e su googl+
    A presto :)
    bianca

    RispondiElimina