mercoledì 17 aprile 2013

STREGA ALBERTI:DA 150 UNA TRADIZIONE DI QUALITA'



La storia  di Strega Alberti comincia a Benevento nel 1860 dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento che si estende su una superficie di 30.000 mq ed è ubicato nei pressi della stazione ferroviaria.
Attualmente l'Azienda rappresenta uno dei migliori esempi di “modello industriale” tradizionale presente nell'Italia meridionale assumendo una struttura organizzativa divisionale ed impiegando 75 persone tra impiegati ed operai. Le divisioni, oltre alle tradizionali attività liquoristiche e dolciarie, comprendono dal 1998 anche la divisione inerente i semilavorati per pasticceria. 
La proprietà e la gestione dell’Azienda sono tuttora nelle mani della famiglia Alberti, tradizione giunta ormai alla quinta generazione. Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico.
Tutte le fasi di lavorazione infatti,conservano l’antica sapienza dei Maestri dolciari e liquoristi, tutto ciò fa della Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo. I prodotti oltre che sul territorio nazionale sono presenti in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea.

Il liquore Strega nasce nel 1860,evocando un'antica leggenda che narra la città di Benevento quale ritrovo di tutte le streghe del mondo.E' un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo.
Dal gusto fine e vellutato,il liquore strega è amato per la sua versatilità che lo rende ideale in ogni momento della giornata. Può essere apprezzato liscio o ghiacciato,sulla frutta o unito a dessert,gelati o cioccolata calda e costituisce anche la base di molti famosi e raffinati cocktails.


Strega Alberti produce anche dolci,che sono il frutto di oltre centocinquant'anni di passione, di professionalità dei Maesrti dolciari e di accurate indagini di mercato. Alberti è specialista del Torrone,del Cioccolato e dei Prodotti da Forno.
Ringrazio l'azienda per avermi omaggiato dei seguenti prodotti:

Croccantino al cioccolato:Classiche barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra.



Magie strega al latte:un delicato guscio di cioccolato al latte finissimo racchiude un cremoso impasto di panna fresca e liquore strega.

Goccioloni Strega :Cioccolatini pieni di liquore Strega a forma di goccia.




Vi invito a visitare il sito www.strega.it per scoprire tutti gli altri prodotti 
Potete inoltre diventare fan su FACEBOOK 

10 commenti:

  1. ne ho ancora uno in casa, ora lo vado a prendere prima che non ne trovo più, dolcetti eccezionali

    RispondiElimina
  2. io questi cioccolatini li mangerei senza fine mi piacciono troppo

    RispondiElimina
  3. sono davvero buoni, quelli che amo di più sono le magie.

    RispondiElimina
  4. un nome che è una garanzia! sono ottimi

    RispondiElimina
  5. sono ottimi prodotti complimenti per la tua recensione

    RispondiElimina
  6. complimenti per il prodotto,io strega lo uso spesso ma non sapevo che facese anche la linea dolciume

    RispondiElimina
  7. ho avuto la fortuna di riceverli .......eccezionali ......come tutti i prodotti strega

    RispondiElimina