sabato 1 giugno 2013

PANIFICIO DEL FORO:SAPORI & GUBANE

Oggi è con vero piacere che ospito nel mio blog Panificio del Foro.





Panificio del Foro è un' azienda fondata nel 2003,la cui caratteristica principale  è quella di proporre alla clientela un vasto assortimento di pane in vari formati  e di diverse miscele di farine. Un aspetto da non sottovalutare è il livello qualitativo dei prodotti dolciari: gli Strucchi cotti al forno e la Gubana, preparati in modo esclusivamente artigianale e manuale.
La Gubana è un tipico dolce friulano delle valli del Natisone,a base di pasta dolce lievitata con un ripieno di frutta secca come noci e nocciole,uvetta,pinoli,zucchero,liquore,scorza grattuggiata di limone,dalla forma a chiocciola e cotto al forno.
Il giorno 28 febbraio 2011 viene inaugurato il nuovo punto vendita in centro a Udine a due passi da Piazza Primo Maggio in via Bartoli 9


Grazie all'azienda ho avuto il piacere di ricevere i seguenti prodotti:


                                            LA GUBANA 
Leggera e nutriente,la Gubana Del Foro ideale per la prima colazione o per l'ora del thè!Conclude in maniera ideale un pranzo.Può essere servita in abbinamento ad un vino  bianco amabile di notevole struttura ed importanza,ideale un Verduzzo meglio se di Ramandolo.
Ingredienti:Farina di frumento,zucchero,granella di amaretto:(zucchero,farina di grano tenero,albume d'uovo,armelline amare,agenti lievitanti,sodio bicarbonato,ammonio bicarbonato,aromi),uvetta,uova fresche,margarina:(olio e grassi vegetali in parte idrogenati,acqua,emulsionante e monogliceridi degli acidi grassi,sale,correttore di acidità,acido citrico,aromi),acqua,noci, nocciole,mandorle,burro,grappa,lievito di birra,pinoli rhum,miele,montante,sale,emulsionante(lecitina di soia),aromi.
Una vera bontà,che abbiamo molto apprezzato in famiglia.










                                                STRUCCHI
Ingredienti:farina di frumento,zucchero,margarina(olio e grassi vegetali in parte idrogenati,acqua,emulsionante e monodigliceridi degli acidi grassi,sale,correttore di acidità,acido citrico,aromi),uova fresche,acqua,burro,lievito di birra,miele,sale,emulsionante((lecitina di soia).
Ripieno:amaretti(zucchero,farina di grano tenero,albume d'uovo,armettine amare,agenti lievitanti,sodio bicarbonato,ammonio),noci,nocciole,mandorle,olio di cocco raffinato,aromi.


Ringrazio l'azienda per avermi fatto conoscere ed assaporare questi due dolci. Le Gubane e Gli strucchi possono essere acquistati direttamente  sul SITO
Vi invito a diventare fans sulla pagina FACEBOOK

12 commenti:

  1. sembra una bontà questa cubana, gnam gnam... la vorrei assaggiare anche io

    RispondiElimina
  2. speciale!!!!quanto amo i panifici,oggi tutto al supermercato,il pane sembra diverso!io quando lo compro la forno ho l'impressione di mangiare qualcosa di divino,questo panificio fa lo stesso effetto!basta pane al supermercato lo voglio comprare solo al forno!!complimenti maarialuisa!!

    RispondiElimina
  3. che bontà!!, non conoscevo questo panificio,molto interessante. grazie dei bei consigli

    RispondiElimina
  4. di solito la gubana la preparo io, ma questa ha un aspetto talmente invitante!!andrò subito a conoscere tutte le meraviglie e bontà del panificio del foro

    RispondiElimina
  5. ma sembrano davvero ua delizia questi prodotti... non conoscevo quest'azienda... vado a vedere il loro sito...

    RispondiElimina
  6. Vorrei provarla questa gubana e poi.. amo i prodotti artigianali fatti con ingredienti genuini.

    RispondiElimina
  7. questi dolci sono deliziosi e morbidi ho apprezzato moltissimo la loro qualità

    RispondiElimina
  8. conosco questo dolce tipico friulano, e questo ha un aspetto invitante....ne mangerei una fetta domani a colazione :-)

    RispondiElimina
  9. Che aspetto invitante e delizioso che ha la Gubana! Ricordo di averla assaggiata qualche tempo fa e mi ha letteralmente conquistata! Certo una bella comodità poterla acquistare on line! Vado subito a curiosare sul sito!Già che ci sono mi piacerebbe provare anche gli Strucchi!

    RispondiElimina
  10. Deliziosa la Gubana! Ho avuto modo di assaggiare proprio la ricetta realizzata da Pastificio del Foro, davvero ottima, super irresistibile! Se avessi saputo esistesse un dolce così non me lo sarei fatto scappare! Ottimi anche gli strucchi, uno tira l'altro! :)

    RispondiElimina
  11. deve essere verament delizioa, ne ho sentito parlare ma non ne ho mai assaggiata una proverò grazie

    RispondiElimina
  12. mai conosciuto ma dall'aspetto è davvero deliziosa, corro sul sito per comprarne una

    RispondiElimina