venerdì 14 giugno 2013

PASTICCERIA QUADRIFOGLIO:DALLA PASTICCERIA A SORBISSIMO

Ciao a tutti oggi è con molto piacere che ospito nel mio blog PASTICCERIA QUADRIFOGLIO.
Pasticceria Quadrifoglio è un'azienda famigliare con una sola prerogativa:creare quello che gli piace,creare dessert buoni,crescere tutti insieme restando sempre con i piedi per terra.
La storia di Pasticceria Quadrifoglio inizia nel 1978 ,quando Duilio trasmette il suo entusiasmo per la pasticceria a sua moglie patrizia e ai suoi cognati,Claudio e Fiorenza.Decidono di aprire un piccolo negozio di pasticceria,in un paese vicino a Modena,Castelnuovo Rangone.Duilio è "IL" pasticcere,Patrizia e Fiorenza imparano in fretta,Claudio sta al banco.Per poco:Claudio non si accontenta e tenta,con immediata fortuna,di distribuire i dessert anche ai ristoranti vicini.Le cose vanno bene,la qualità dei prodotti è alta,la flessibilità del servizio di consegna anche.Successivamente la Pasticceria Quadrifoglio si trasferisce a Piumazzo,in un nuovo laboratorio e con due veicoli che distribuiscono i prodotti dell'azienda.Il negozio viene chiuso e Duilio e Patrizia hanno modo così di concentrarsi sulle innovazioni,sulle nuove idee e sui processi per la pasticceria congelata.In poco tempo la Pasticceria Quadrifoglio diventa un forte partner per molti ristoranti,hotels e agenzie di catering fino a diventare leader nella pasticceria congelata della regione.Nel 1995 nasce Sorbissimo,il primo sorbetto pronto da bere,un prodotto pratico,sfizioso ed innovativo da affiancare ai tradizionali dessert.Prima conquista agli addetti del settore,poi diviene un  prodotto da consumo di massa.Oggi Pasticceria Quadrifoglio  è leader di mercato nel canale retail per i dessert da bere.
Pasticceria Quadrifoglio offre più di 180 prodotti diversi di pasticceria artigianale.Tutti realizzati con la cura del dettaglio delle cose fatte a mano e aggiungendo la tecnologia necessaria ad assicurare una qualità costante.Da 35 anni persegue la ricerca delle migliori materie prime e il miglioramento continuo dei processi produttivi,mantenendo un clima di lavoro favorevole e dinamico.Con una capillare distribuzione attraverso mezzi propri segue e consegna direttamente a oltre 1000 ristoranti e a molti grossisti nazionali ed è leader per i dessert da bere freschi nei supermercati .Questo gli permette di avere una particolare attenzione verso gli utilizzatori finali dei prodotti.Le nuove esigenze di consumo,la flessibilità e la propensione alla creazione di nuovi mercati rappresentano da sempre la grande forza dell'azienda.
Ecco i prodotti che l'azienda produce:
 Grazie alla generosità dell'azienda, ho avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare i prodotti SORBISSIMO.



Sorbissimo è un sorbetto di alta qualità e pronto da bere.E' un prodotto semplice e innovativo allo stesso tempo,perchè è un prodotto da bere facile da consumare,che può sostituire il solito dessert,non solo a fine pasto.Sorbissimo è una tentazione cremosa e originale,con la praticità di una bevanda,il gusto del gelato e il conforto di una fetta di torta.E' un prodotto che deriva dall'arte del gelato italiano.Partendo dagli stessi ingredienti,riceve le stesse attenzioni nelle fasi di lavorazione del gelato artigianale,come la maturazione alle giuste temperature.L'accurata mantecazione lo rende denso,cremoso con un gusto intenso,delizioso e originale.I sorbetti e tutti i dessert da bere rappresentano un momento di consumo conviviale e Sorbissimo ha ormai conquistato le famiglie italiane.I sorbetti sono l'alternativa ai tipici dolci e sono capaci di regalarne le stesse soddisfazioni,ma sono più pratici,particolari e meno"pesanti".Rappresentano una tipicità conosciuta al di fuori delle mura domestiche,nei ristoranti,nei banchetti,nelle feste.
Grazie alla Pasticceria Quadrifoglio ,oggi i sorbetti sono alla portata di tutti in ogni momento.
Sorbissimo si presenta in 3 differenti pack.In bottiglia di vetro per i formati 750 e 500 g.Nella innovativa confezione a forma di Moka per il gusto caffè,ed infine il formato da 200 g,in PET.
SORBISSIMO AL LIMONE
IL PROFUMO DELLA SICILIA
Il sapore è caratterizzato da una base dolce su cui spicca la nota acidula del succo di limone di Sicilia.Il profumo è delicato e fresco.Ideale come fine pasto.Totalmente naturale con un'alta percentuale di succo di limone,rigorosamente provenienti dalla Sicilia.Totalmente vegetale e analcolico.Può essere personalizzato nel gusto con l'aggiunta di Vodka,Prosecco,Limoncello,Grand Marnier.Senza latte,100%vegetale.Formati:limone 750 g,limone 1 Kg,limone 750g.
  SORBISSIMO AL LIMONE (BOTTIGLIA IN PET 200G)

          SORBISSIMO AL LIMONE(BOTTIGLIA 750 G)

 SORBISSIMO ALLA FRAGOLA
                              IL SAPORE DELL'ESTATE
E' un sorbetto dolce,deliziosamente fruttato,fresco e con la giusta nota di acidità.E' un sorbetto donna,volubile.Adatto per tutte le ore del giorno,perfetto per rinfrescarsi da metà mattina fino a sera.E' un gustoso sfizio.Cremoso e denso.Ottimo se usato come base per fantasiosi cocktail.
SORBISSIMO ALLA FRAGOLA(BOTTIGLIA IN PET 200G)

                            SORBISSIMO AL CAFFE'
DESSERT E CAFFE' -TUTTO IN UN BICCHIERE
Ha il corpo e l'aroma del caffè di qualità.E' perfetto a tutte le ore del giorno,pronto da versare in tazza o bicchiere.E' da provare a fine pasto,come fresca colazione,come dolce pausa.A casa,in ufficio,con gli amici.Da solo o con l'aggiunta di Whisky,Baileys o rhum e tantissimo ghiaccio.La consistenza cremosa e vellutata aggiunta all'aroma di caffè.
       SORBISSIMO AL CAFFE'(BOTTIGLIA IN PET 200G)



SORBISSIMO AL CAFFE'  FORMATO MOKA

SORBISSIMO AL LEMONCELLO
     IL GUSTO DEL FAMOSO LIQUORE ITALIANO

 Il lemoncello è un liquore dolce ottenuto dalla macerazione in alcool delle scorze del limone.La buccia di colore giallo citrino,ottenuta dai migliori limoni contiene oli essenziali che conferiscono al liquore un aroma molto deciso.Sorbissimo Lemoncello è un sorbetto analcolico fresco ottenuto dalla tradizionale ricetta.Ideale per il fine pasto. 
E' consigliato servire i Sorbissimi nei seguenti modi:
  • Se la bottiglia è congelata(-20 °) porre la bottiglia in frigorifero per circa 5 ore,agitare con energia e servire in flute ghiacciati o semplici bicchieri e gustare.
  • Se la bottiglia è già a temperatura di + 2°/+4° C,si può o agitare la bottiglia e bere oppure porre la bottiglia di sorbissimo 30 minuti in congelatore,agitare con energia e servire in flute ghiacciati o semplici bicchieri e gustare.
Ora con molto piacere voglio mostrarvi la presentazione dei Sorbissimi che ho avuto il piacere di offrire ai miei amici che hanno molto apprezzato:
                              SORBISSIMO AL LIMONE
                                       SORBISSIMO ALLA FRAGOLA
                                               SORBISSIMO AL CAFFE'
SORBISSIMO AL CAFFE'

Oltre i deliziosi Sorbissimi l'azienda mi ha gentilmente inviato un bellissimo ricettario al quale mi sono ispirata per la preparazione del mio dessert.





 LIMONCINO:Sorbetto al limone racchiuso nel suo frutto al naturale.
Ho svuotato un limone e ho versato il sorbissimo al limone.L'ho riposto nel freezer a -18 ° e l'ho servito direttamente.

In ogni momento della giornata non rinuncio mai ad un gustosissimo Sorbissimo.
Contatti:











21 commenti:

  1. buoni e credo anche freschi non conoscevo grazie

    RispondiElimina
  2. E' fantastico avere un sorbetto sempre a portata di mano! E questo alla fragola? Non l'ho mai assaggiato e sono curiosissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco bene Sorbissimo al limone!!! Una vera delizia! Una golosità esagerata da degustare per concedersi un momento di coccola o da offrire in un pranzo in compagnia sbalordendo i propri ospiti

    RispondiElimina
  4. Non conosco il marchio ma da come ne parli sembra tutto ottimo per rinfrescarci in estate, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cristina,posso confermare tutti molto buoni questi sorbetti.E' stato un piacere per me presentare questi prodotti

      Elimina
  5. che buoni tutti! devo assolutamente assaggiarli! non li conoscevo .

    RispondiElimina
  6. il sorbissimo al caffè è il mio preferito, l'ideale come fine pasto e in estate in ogni momento per ricaricarti!!!

    RispondiElimina
  7. io vado pazza x i sorbetti li assaggerò tutti

    RispondiElimina
  8. buono il sorbetto!!! a me piace tantissimo e questi alla fragola e al caffè che hai presentato tu sembrano buonissimi!!!

    RispondiElimina
  9. adoro il sorbetto e conosco questo brand il sorbetto al caffè è favoloso cremeso e corposo una vera delizia cercherò e proverò anche le altre

    RispondiElimina
  10. adoro il sorbetto sia a limone che al caffè quello alla fragola mi manca ma rimedierò molto presto visto che il caldo si inizia a far sentire e un bel sorbetto nelle ore pomeridiane ci stà una favola

    RispondiElimina
  11. Questi dessert sono perfetti per completare degnamente un pranzo o una cena, e con questo caldo possono diventare degli ottimi rinfrescanti come merenda!!!

    RispondiElimina
  12. assolutamente da provare.. senza latte e 100% naturali.. non facili da trovare così genuini e leggeri.

    RispondiElimina
  13. ora che inizia l'estate i sorbetti vanno alla grande! ed averli già pronti in frigo è il massimo! buonissimo quello al caffè!
    spero di trovarli anche qui da me!

    RispondiElimina
  14. Che bontà!! non conoscevo questo brand ma da come ne parli sono prodotti ottimi certamente grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. che meraviglia questi prodotti! sono davvero curiosissima di provarli!

    RispondiElimina
  16. Che bei sorbetti, non conoscevo questo brand e mi piacerebbe moltoprovare ilsorbetto al caffè, davvero una bella novità.

    RispondiElimina
  17. Conosco il sorbetto al limone di questo marchio perchè lo trovo al supermercato e lo acquisto frequentemente. E' veramente delizioso e piace a tutti i miei ospiti.

    RispondiElimina
  18. adoro i sorbetti! rinfrescanti e digistivi e adatti anche a tanti bei cocktail alcolici e analcolici

    RispondiElimina
  19. il sorbetto al limone e una cosa che adoro mi piace da impazzire lo uso spesso, ma questa marca non la conoscevo la prossima volta cercherò di acquistarla :)

    RispondiElimina
  20. ahh solo a guardarli ho l'acquolina in bocca...davvero divini.

    RispondiElimina