venerdì 2 agosto 2013

PENTEL:IL PIACERE DI SCRIVERE EMOZIONANDOSI

Buon pomeriggio a tutti,oggi sono lieta di ospitare nel mio blog PENTEL

La storia di Pentel inizia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie,rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".
Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico,il sig. Horie inizio la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL,riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.Nel corso dei decenni l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America,Europa ed Asia ;si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità,ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.
Una lunga storia di innovazione e ricerca  per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere ai nuovi bisogni.Pentel Co.LTD è oggi una delle principali produttrici di materiali per la scrittura.6 delle 10 principali innovazioni legate alla scrittura sono state realizzate da Pentel:il portamine,la penna con punta in fibra,la penna roller- ball e tanto altro.Oggi l'azienda possiede 20 filiali e numerosi stabilimenti di produzione nel mondo.Il nome Pentel deriva dalla combinazione di due parole :"Pen" lo strumento principale per scrivere e "tell",che richiama il concetto di comunicazione.Queste due parole descrivono i punti di forza di Pentel: l'elevata qualità di scrittura e dei materiali per l'arte mirano ad incoraggiare le persone all'espressione di sè attraverso la scrittura e l'arte.La combinazione di tanti anni di esperienza,l'elevato grado di innovazione e l'alta qualità dei materiali impiegati fanno di Pentel un affidabile partner per soddisfare ogni nostra esigenza di scrittura.
Voglio mostrarvi ciò che gentilmente l'azienda mi ha inviato e che ho apprezzato con vero piacere essendo da sempre un'appassionata di scrittura e poichè ho una grande passione per la cancelleria.


Una confezione di  12 colori vivaci e brillanti:
Sono matite colorate morbide dai colori vivaci;i colori sono facili da mixare e sfumare.Sono adatti i tipi di carta ed anche per disegnare su seta,cotone e legno.I colori sono resistenti alla luce e all'acqua e possono essere utilizzati anche con acquarelli e pastelli.Hanno una mina resistente alla rottura.
Ho regalato questi colori al mio nipotino che a settembre andrà all'asilo e credo proprio che amerà colorare con i colori Pentel.

Una confezione di penne a sfera Super B
Sono delle penne a sfera con punta fine con corpo trasparente per il controllo della riserva d'inchiostro.

Ho trovato queste penne scorrevoli proprio come piacciono a me.Facili da usare e facilmente impugnabili.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito:WWW.PENTEL.IT
Se vi fa piacere potrete diventare fan di Pentel su FACEBOOK

5 commenti:

  1. mi piace tantissimo colorare, proprio come una bambina :) e questi colori sono così invitanti! se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Una marca che utilizzo da anni sempre presente nella mia borsa e scrivania

    RispondiElimina
  3. anche io utilizzo da molti anni gli articoli pentel sono sinonimo di ottima qualità.

    RispondiElimina
  4. pentel è un marchio valido e ben fornito

    RispondiElimina