giovedì 23 gennaio 2014

LOVETALY:ALLA RICERCA DEL BUON CIBO

Buon pomeriggio carissimi amici,quest'oggi sono onorata di ospitare nel mio blog LOVETALY.IT:
LOVETALY.IT è il portale dell'enogastronomia italiana di qualità nel quale è possibile trovare tutti i prodotti più rappresentativi del vero Made in Italy realizzati secondo la tradizione dei veri artigiani del gusto.
Grazie all'iniziativa indetta dalla Lovetaly Community alla quale ho aderito ho avuto il piacere di poter ricevere la Tasty Box contenente degli eccellenti prodotti italiani.Ecco la mia Tasty Box:




CARAMELLE ALLA FRUTTA FRUTTETO
Si tratta di una confezione contenente 500 g di caramelle di zucchero con gusto,forma e colore dei vari frutti che rappresentano.Le caramelle sono prodotte da Valtoline in Lombardia.
Ingredienti:zucchero,sciroppo di glucosio di mais,destrosio di mais,amido di mais,acidificanti:acido citrico,succo di frutta(1%),estratti vegetali,aromi agenti di rivestimento:gomma lacca,gomma arabica,Coloranti E131.
Gustose caramelle alla frutta che hanno deliziato il mio palato e quello dei miei amici.


Guardate che bontà:

SUCCO DI MIRTILLO E MELE

Succo di mirtilli e mele prodotto dall'azienda Valtonline,ideale per sportivi e rompi digiuno,prodotto da frutta intera non da concentrato,senza conservanti,stabilizzanti,coloranti,edulcoranti e aromi artificiali.

LATTINA CAFFE' DEL SOLE

E' una lattina contenete 250 g di CAFFE' DEL SOLE.Miscela dal gusto rotondo e aromatico,composta da una percentuale equilibrata di Arabica e Robusta  provenienti da piantagioni selezionate dei migliori caffè brasiliani,centroamericani,asiatici.
Ecco la gustosa tazzina di caffè che ho preparato:

FUSILLI CON GRANO SARACENO IN ASTUCCIO DA 375 GR
I Fusilli con grano saraceno sono una specialità alimentare prodotta in Valtellina.Questa pasta vanta particolari proprietà derivate dalla presenza del grano saraceno ed è ricca di fibre importanti per la nostra alimentazione.
Ho pensato di utilizzare questa pasta per preparare i FUSILLI CON LE CIME DI RAPA:
INGREDIENTI:
1 KG di cime di rapa
olio d'oliva
sale
375 gr di fusilli con grano saraceno
pepe
PREPARAZIONE:
Pulite attentamente le cime di rapa,lavatele e cuocetele in una pentola abbastanza grande con l'acqua salata per 15 minuti.Quando saranno cotte scolatele.

In un'altra pentola versate dell'acqua e salatela.Quando l'acqua bollirà versate i fusilli:

Quando la pasta sarà cotta(sono bastati solo 5 minuti di cottura) scolatela e unite le cime di rapa.Disponete la pasta nei piatti e servite con un filo d'olio e un pizzico di pepe.
Quella con Loveitaly.it è stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere eccellenti prodotti Made in Italy appartenenti ad una regione diversa dalla mia,che non avevo ancora avuto il piacere di assaggiare.
Vi consiglio di visitare il sito:www.lovetaly.it per poter conoscere ed acquistare i tantissimi prodotti Made in Italy,tipici delle nostre regioni.
Inoltre visitando la Community troverete tante gustose ricette.
Lovetaly è anche su FACEBOOK,diventando fans rimarrete aggiornati su tutte le novità.

3 commenti:

  1. penso già di adorarle le caramelle alla frutta :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. sembrano degli ottimi prodotti quelli che hai presentato,non mi resta che assaggiarli.Vado subito sul sito .

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo la community lovetaly e nemmeno i prodotti illustrati,amo però i prodotti made in Italy quindi visiterò il sito poichè mi piacerebbe acquistarne qualcuno.

    RispondiElimina