venerdì 2 maggio 2014

OLIO BASSO:FEDELE NEL GUSTO

L'Italia è una terra ricca di eccellenti prodotti enogastronomici molti dei quali sono famosi in tutto il mondo.Oggi ho il piacere di potervi presentare sul mio blog uno di questi.Sto parlando di OLIO BASSO.
La Basso Fedele e figli srl è una società che opera,sin dal 1904,nella produzione e nel confezionamento di oli alimentari.La sede e lo stabilimento di produzione sono ubicati in San Michele di Serino,in provincia di Avellino,una posizione strategica ed economicamente vantaggiosa,a poche decine di chilometri di distanza dai porti di Napoli e Salerno e questo facilita il trasporto interno delle merci per le spedizioni internazionali,permettendo all'azienda di essere competitiva sul mercato globale.L'azienda è in continua espansione,con un importante fatturato annuo.Le principali operazioni commerciali riguardano il mercato estero,che copre circa l'85% del fatturato.L'azienda esporta i suoi prodotti in 60 Paesi del mondo dagli Stati Uniti d'America al Canada,dall'Australia al Giappone,dal Sud Africa ai Paesi dell'Unione Europea nonchè in altre aree dei cinque continenti.
La vendita si concentra principalmente sull'olio extra vergine d'oliva ed include extra vergine biologico,extra vergine D.O.P.ed extra vergine monovarietale.Completano l'offerta:olio di oliva,olio di semi di girasole,di arachide,di mais,di soia di vinacciolo,di riso e di semi vari.Prima di mostrarvi i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato voglio riportarvi un aneddoto preso dal sito, molto significativo per la storia dell'azienda:
"Avevo poco me di 10 anni,e dopo una pessima interrogazione,il mio maestro di elementari,Prof.Virgilio Vigorita,stanco di trovarmi sempre impreparato mi disse:"Tu nella vita sarai destinato a riempire bidoni di olio".L'intera classe rise.Ricordo questo rimprovero come se lo avessi ricevuto ieri e al mio maestro devo dire grazie per due motivi:
Primo,il suo rimprovero accese in me un senso di rivalsa che qualche anno dopo,e precisamente all'età di 24 anni,termino con la Laurea in Scienze Agrarie;
Secondo,per non smentirlo,decisi subito dopo la laurea di proseguire il lungo cammino intrapreso qualche decennio prima dalla famiglia".
Ecco i prodotti che l'azienda mi ha inviato:

1 LITRO DI OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA SPECIALE BASSO IN VETRO
Olio Extra vergine di oliva 100% Prodotto Italiano.Olio Extravergine di Oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle Olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.L'olio extravergine di oliva Basso è un prodotto genuino e dal sapore equilibrato.Ogni fase di produzione e del confezionamento è controllata dai tecnologici che assicurano standard qualitativi elevati.E' gradevole nell'uso a crudo,in cottura ed è consigliato in qualsiasi dieta.
Un eccellente olio che ho utilizzato per preparare gli spaghetti agli asparagi e gamberetti:


1 LITRO DI OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA IN VETRO
L'olio extra vergine di oliva Basso è un prodotto genuino e dal sapore equilibrato.Ogni fase di produzione e del confezionamento è controllata dai nostri tecnologici che assicurano standard qualitativi di gran lunga superiori rispetto a quelli previsti per legge.E' gradevolissimo nell'uso a crudo,in cottura ed è consigliato in qualsiasi dieta.
Per avere maggiori informazioni sull'azienda e sui loro prodotti vi invito a visitare il sito:
 www.oliobasso.com.

5 commenti:

  1. non l'ho mai provato ma deve avere un gusto piacevole intenso...ti aspetto da me buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Questo marchio d'olio mi è nuovo,grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato quest'olio e mi piacerebbe farlo.Ha tutte le caratteristiche dell'olio che piace a me.Grazie per l'interessante segnalazione.

    RispondiElimina
  4. Penso che l'olio di oliva sia un alimento fondamentale per la nostra alimentazione ed io scelgo sempre il meglio per me.Proverò volentieri anche Olio Basso.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'olio ma lo cercherò nel mio supermercato,grazie per avermelo segnalato.

    RispondiElimina