domenica 28 dicembre 2014

IDEA TOSCANA:COSMETICI PER IL BENESSERE

Buongiorno a tutti carissimi lettori,oggi sono felice di ospitare sul mio blog IDEA TOSCANA:
Idea Toscana produce prodotti cosmetici biologici realizzati interamente con Olio Extra Vergine di Oliva"TOSCANA IGP" Biologico.Dalla genialità di due imprenditori toscani,dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l'ambiente,il territorio e la salute:è Prima Spremitura di Idea Toscana,la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP(indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva"TOSCANA IGP" Biologico.Antonio Pieri e Ludovico Martelli,sono i pionieri di una sfida che non ha precedenti in questi mesi di crisi:con una linea cosmetica e con un'idea forte hanno conquistato vari paesi del mondo.
I prodotti della linea "Prima Spremitura" rispettano la materia prima e cioè l'Olio Extra Vergine di Oliva Toscan" IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perchè l'olio scelto,non viene modificato in alcun modo,utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi,dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP.L'olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi,causa dell'invecchiamento,in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi,ha una bassissima acidità ed è facilmente metabolizzabile dall'organismo umano,oltre ad essere ricco di polifenoli,tecoferoli fra cui la vitamina E.
I prodotti non contengono:
  • SLS/SLES 
  • PARABENI 
  • SILICONI
  • ISOTHIAZOLINONI
  • COLORANTI 
  • PROFUMI
  • NON TESTATI SU ANIMALI
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATI 
  • MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI
Grazie all'azienda ho avuto il piacere di ricevere ed utilizzare i loro prodotti.
Insieme ai prodotti ho ricevuto una carinissima scatola da costruire.




LINEA CORTESIA 
Versione Cortesia per Alberghi e Agriturismi dell'esclusiva linea di bellezza con Olio Extra Vergine di Oliva"TOSCANA IGP" Biologico.
Il kit è composto da:
BAGNOSCHIUMA IDRATANTE
La ricchezza della formulazione,potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico,appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza olfattiva.
Un bagnoschiuma che a primo impatto ha una profumazione un pò forte ma dopo averlo utilizzato per detergere il mio corpo la profumazione diventa delicata.Dopo averlo utilizzato la mia pelle è risultata più idratata e morbida.
CREMA FLUIDA IDRATANTE
L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano,il burro di Karitè e la glicerina,regala alla pelle elasticità e benessere.Di facile stendibilità e rapido assorbimento,lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato.Indicata in particolare per pelli secche,aiuta a ristabilire l'equilibrio idrolipidico dell'epidermide conferendole un aspetto compatto e luminoso.Usata come doposole,questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante ed addolcente,grazie alle sue proprietà protettive e restitutive.I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali naturali regalano durante il massaggio un profondo senso di energia e benessere.
Una crema facile da stendere e che si assorbe facilmente.Dopo averla utilizzata la mia pelle è risultata più idratata,morbida e luminosa.
SHAMPOO NORMALIZZANTE
L'innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione,rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura.La presenza di 'Olio Extra Vergine d'Oliva "Toscano IGP"Biologico elimina l'eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza,morbidezza e vitalità,svolgendo un'efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto.Dopo il lavaggio il capello risulta compatto,in buono stato e docile al pettine.Grazie all'azione seboequilibrante propria della formulazione,oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza,leggerezza,volume e tenuta alla piega.Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili.La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.
Anche se di piccole dimensioni ho potuto utilizzare lo shampoo per diversi lavaggi.Dopo averlo utilizzato i miei capelli sono risultati più leggeri e brillanti.Lo shampoo mantiene i capelli puliti per diversi giorni.
SAPONE ALL'OLIO DI OLIVA
Confezione sapone da 15 gr incartato singolarmente,con olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP Biologico".
Inoltre ho ricevuto:
CREMA VISO IDRATANTE

La crema giorno idratante viso,collo e décolleté è un'emulsione leggera,indicata per pelli giovani,ricca di Oli Vegetali Biologici,potenziata dallo Squalano Vegetale dall'elevato potere emolliente e dal Succo di Aloe Vera Biologico.Protegge a fondo l'epidermide dagli stress ambientali(luce,sole,vento,freddo,polvere e smog),previene la formazione delle rughe,rinforza le difese naturali conferendo al volto un aspetto più fresco e luminoso.La bilanciata sinergia dei componenti naturali e Biologici con l'Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico,rallenta il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo.Penetra rapidamente.Non unge.Ottima base per il trucco.Per una pelle setosa,compatta,vellutata.
Utilizzo prodotto:applicare su viso,collo e décolleté un'opportuna quantità di crema,massaggiando fino a completo assorbimento.Utilizzare il prodotto dopo aver pulito la pelle utilizzando il latte detergente ed il tonico.
Un'ottima crema viso idratante che ho molto apprezzato.Si assorbe rapidamente e non unge e ha donato alla mia pelle luminosità e idratazione.
CREMA IDRATANTE ANTI ETA'

Formulata per contrastare in maniera decisa l'insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi,la Crema Idratante Anti età"Prima Spremitura Bio"è un'emulsione leggera di facile assorbimento.Non unge e penetra velocemente in profondità,idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all'Acido Ialuronico dalle note proprietà restitutive e antirughe.Dall'elevato potere ristrutturante,dona alle pelli stanche,atoniche e rilassate nuova vitalità,tono ed elasticità.L'uso continuativo permetterà di ridelineare i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e décolleté.Può essere impiegata come ottima base per il maquillage e in sinergia con la Crema Notte e/o la Crema Contorno Occhi e Labbra.
Utilizzo prodotto:applicare su viso,collo e décolleté un'opportuna quantità di crema,massaggiando fino a completo assorbimento.
Questa crema è stata utilizzata da mia madre e dopo averla utilizzata la sua pelle è risultata più tonica ed elastica.La crema si è assorbita facilmente ed ha avuto una buona azione idratante.
Oltre alle due creme ho ricevuto anche:

 CREMA FLUIDA IDRATANTE 10 ML 

SHAMPOO NORMALIZZANTE 7 ML

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE 7 ML 
Ringrazio Idea Toscana per avermi dato la possibilità di utilizzare i suoi prodotti che ho molto apprezzato.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito:www.primaspremitura.it
Potrete acquistare i prodotti direttamente sullo shop online:http://www.primaspremitura.it/ita/rivenditori-online.php
Di seguito vi lascio i contatti:
La pagina Facebook:http://www.facebook.com/primaspremitura
Twitter:http://www.twitter.com/primaspremitura
Google +:https://plus.google.com/u/0/111636841379946237286/posts
Linkedin:http://www.linkedin.com/company/prima-spremitura

4 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti ma mi piacerebbe acquistarli,dalla descrizione che ne hai fornito sembrano molto validi.

    RispondiElimina
  2. Sono sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità che non contengano parabeni o siliconi.Ti ringrazio per avermi segnalato questi prodotti,visiterò volentieri il sito.

    RispondiElimina
  3. molto carino il kit, l'ho utilizzato in vacanza! se ti va passa da me ne sarei lieta :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti vorrei provarli..

    RispondiElimina