sabato 25 luglio 2015

VIVICOT PURO COTONE

Buon pomeriggio a tutti,sono felice di potervi parlare nuovamente dell'azienda SANICOT di cui ho avuto il piacere di ricevere in passato due campioni di assorbenti Vivicot Bio.Potrete trovare il post cliccando su questo link.
Questa volta ho potuto ricevere e utilizzare due prodotti della linea Vivicot Puro Cotone.
Vivicot Puro Cotone è una linea completa che usa la delicatezza del cotone come materia prima.La particolare morfologia della fibra del cotone conferisce una elevata igroscopicità che consente un immediato assorbimento dei liquidi e quindi una eliminazione rapida del calore.Da questo fattore importantissimo deriva una piacevole sensazione di freschezza e comfort.Il cotone è una fibra naturale originaria della valle del Nilo.Il suo frutto consiste in una capsula che contiene dai 15 ai 20 semi avvolti in una bambagia molto lunga e bianca,che fuoriesce quando la capsula si apre.Già conosciuto dagli Ebrei,come testimoniato da alcuni passi della Bibbia,arrivò in Grecia grazie alle conquiste di Alessandro Magno.Non meraviglia sapere che ancora oggi,ricercatori e laboratori,studino a fondo questa fibra.La sua particolare morfologia fa sì che la fibra del prodotto finito si contraddistingua per una elevata igroscopicità che si traduce in immediato assorbimento dei liquidi ed eliminazione rapida del calore.Dalla somma di questi due fattori deriva per la linea di assorbenti una piacevole sensazione di freschezza e comfort.
Ecco i prodotti ricevuti:


Assorbente con ali ultrasottile con rivestimento esterno di puro cotone.Esterno a contatto con la pelle:Tessuto non tessuto di Puro Cotone realizzato senza leganti chimici ne' resine sintetiche;ipoallergenico.
La confezione contiene 14 assorbenti con ali giorno.


Salvaslip con rivestimento esterno di puro cotone.esterno a contatto con la pelle:Tessuto non tessuto di Puro Cotone realizzato senza leganti chimici ne' resine sintetiche;ipoallergenico.
La confezione contiene 20 proteggi slip.
Ho utilizzato sia gli assorbenti con ali giorno che i salvaslip e il mio parere è assolutamente positivo.Ho molto apprezzato la sensazione di freschezza e comfort che sono riusciti a garantirmi e il fatto che fossero sottili.Gli assorbenti con ali giorno mi hanno garantito un'efficace protezione durante il ciclo.Assorbono molto e sono delicati sulla mia pelle.

PERCHE' SCEGLIERE VIVICOT PURO COTONE
100 % PURO COTONE
IPOALLERGENICI
ULTRASOTTILI
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti VIVICOT presso tutti i supermercati italiani.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.sanicot.com e la PAGINA FACEBOOK

1 commento:

  1. Non ho mai utilizzato i prodotti Vivicot ma li cercherò nel mio supermercato.Ti ringrazio per avermeli segnalati.

    RispondiElimina