lunedì 14 marzo 2016

PHARMA NORD

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori,oggi sono felice di presentare sul mio blog PHARMA NORD:
To the frontpage
Pharma Nord è una delle principali aziende farmaceutiche europee specializzate nella produzione di integratori alimentari alimentari e rimedi fitoterapici.
L'azienda sviluppa,produce e commercializza integratori alimentari dalle solide basi scientifiche,preparati fitoterapici e medicinali caratterizzati da eccellente biodisponibilità,sicurezza e documentazione scientifica a supporto.
Grazie all'azienda ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti indicati per i dolori articolari,insieme ad alcuni utilissimi depliants ed un libro:



Crema per il massaggio con effetto calmante e lenitivo.BioAttivo Glucosamina+MSM Crema contiene due ingredienti attivi,Glucosamina Solfato e MSM(zolfo biologico) per un'azione migliorativa della funzionalità articolare,dimostrata anche da studi scientifici.La glucosamina è un componente naturale utilizzato dall'organismo per formare le molecole complesse necessarie alla riparazione dei tessuti articolari.Il MSM-o metilsulfonilmetano-è un importante fonte di zolfo biologico che interviene tra le altre cose nella formazione della cartilagine articolare.La sostanza è indispensabile per l'elasticità dei tessuti connettivi.Può risultare utile per un'azione combinata associare l'uso quotidiano di BioAttivo Glucosamina+Condroitina compresse.
Ingredienti:Aqua,Polydecene,Glucosamine,Dimethyl Sulfone,Glyceryl Stearate,Cetyl Alcohol Glycerin,Ruscus Aculeatus PEG-40 Castor Oil,Menthol,Menthya Arvensis,Propylene Glycol,Hedychium Coronarium,Alcohol,Xanthan Gum,Ethylparaben,Propylparaben,Citrus Dulcis,Citrus Grandis,Citrus Nobilis d-Limonene. 
Modalità d'uso:Applicare la crema due o tre volte al giorno sulle parti interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.
E' un integratore alimentare a base di glicosamina solfato,aminozucchero presente naturalmente nel nostro organismo,che viene estratto dal guscio dei crostacei,e di condroitina solfato,mucopolisaccaride estratto dalla cartilagine di squali d'allevamento.La sua efficacia è data dal suo meccanismo di azione:la glucosamina solfato,una volta ingerita,va ad agire nelle articolazioni,servendo da materia prima nella ricostruzione della cartilagine articolare.
La condroitina solfato contrasta l'azione distruttiva di alcuni enzimi(elastasi e collagenasi) e favorisce il passaggio di liquido nella cartilagine,indispensabile per il fisiologico funzionamento di questo tessuto.Il suo potere è analgesico e antinfiammatorio,e agendo sulle cause e non sui sintomi,produce un risultato duraturo.E' dimostrato che in caso di osteoartrosi moderata o lieve,è in grado di fermare il progressivo sviluppo della malattia e di alleviarne i sintomi.Numerosi studi sono stati condotti per verificare la reale efficacia di questi principi attivi,perciò si può affermare che la glucosamina e la condroitina agiscono veramente sull'articolazione servendo da "mattone" alle cellule cartilaginee.
A differenza dei farmaci antinfiammatori comuni,i FANS (antinfiammatori non steroidei),la glucosamina solfato e la condroitina solfato non danno assuefazioni nè disturbi gastrici.
Ingredienti:Glucosamina solfato 2KCI(da crostacei),Condroitina solfato estratto(da pesce),Addensante:cellulosa microcristallina,Vitamina:acido ascorbico(vitamina C),Antiagglomerante:biossido di silicio,Agente di rivestimento:idrossipropilmetilcellulosa,Colorante:biossido di titanio,Agente di rivestimento:talco,Colorante:Indigotina.
Modalità d'uso:Assumere 1 compressa al giorno in concomitanza con uno dei pasti principali.
Si consigliano cicli di 3/4 mesi.
La confezione comprende 60 compresse.
Ho utilizzato la crema BioAttivo Glucosamina+MSM  per il massaggio con effetto calmante e lenitivo perchè avevo dei dolori alle gambe.L'ho applicata tre volte al giorno sulla parte interessata fino al suo completo assorbimento.Dopo aver applicato la crema ho subito sentito una sensazione di calore e posso dire che già dopo alcuni giorni dalla prima applicazione ho avuto dei miglioramenti.
Mia madre ha invece utilizzato sia la crema che gli integratori poichè da un pò di tempo soffre di disturbi alle articolazioni dovuti ad osteoartrosi che le causa dolori e difficoltà nei movimenti.
Ormai da più di un mese prende gli integratori ed applica la crema sulle gambe e mi ha detto che ha avuto benefici notevoli poichè questi prodotti l'hanno aiutata in modo eccellente a ridurre l'infiammazione ed il dolore,consentendone il ripristino della funzionalità articolare.
Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere questi prodotti.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.pharmanord.it.

2 commenti:

  1. Non conoscevo quest'azienda ed i suoi prodotti ma so già a chi consigliarli.Ti ringrazio per avermeli segnalati.

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti prodotti sicuramente da provare,grazie mille per ottima e molto dettagliata recensione complimenti bravissima .

    RispondiElimina