Buonasera a tutti carissimi lettori,oggi è con vero piacere che ospito sul mio blog l'azienda
ALBERTI:
Alberti nasce dall'amore per la Riviera Ligure e per la sua cucina mediterranea.
Radici profonde legano ormai da 30 anni l'azienda a questa meravigliosa striscia di terra a picco tra cielo e mare e per questi motivi il suo fondatore,Remo Alberti,con l'aiuto del suo socio,Giancarlo Lupi,hanno scelto di credere nella qualità dei prodotti liguri e costruire nel cuore nella Riviera Ligure di Ponente il loro progetto di qualità.
L'azienda è un punto di riferimento per l'approvigionamento di prodotti della tradizione gastronomica ligure in buona parte dell'Italia e la forza di quest'azienda si basa sulla selezione delle materie prime e su un'accurata lavorazione,rivolgendo inoltre particolare cura a vestire i suoi prodotti con grande eleganza.
Aspetti che combinati tra loro sono in grado di portare ad un ottimo risultato:la QUALITA' di Alberti.
Voglio mostrarvi ciò che ho avuto il piacere di ricevere:
E' eccellenza degli olii extra vergine di oliva dell'azienda prodotto da selezionatissime olive nere cultivar Taggiasca provienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente ligure e si distingue per un sapore pieno ed armonioso,ricco e delicato.
La certificazione DOP di cui gode questo prodotto garantisce qualità e genuinità.
E' un olio extra vergine di oliva pregiato,di eccezionale purezza,che ha nella sua delicatezza il suo punto di forza,in quanto è in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni piatto mantenendo i profumi originali.
E' un olio extra vergine di oliva definito mosto in quanto viene fatto decantare al naturale,non viene filtrato e si travasa più volte per evitare il formarsi di eccessivi depositi sul fondo della bottiglia,la quale è rivestita con carta oro per proteggere l'olio extra vergine di oliva dalla luce,causa di difetti.
Un eccellente olio che ho utilizzato per la preparazione della ricetta:farfalle con crema di pistacchi e prosciutto cotto.
L'olio è riuscito ad esaltare al massimo i sapori ed profumi del piatto che ho preparato e lo ha valorizzato.
Selezionatissime olive di qualità "Cultivar Taggiasca" provenienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente Ligure,messe in olio extravergine di Oliva Alberti.
Le olive di qualità taggiasca hanno piccole dimensioni con forma allungata ed un colore cangiante.
Tale
varietà di olive,tipica del Ponente Ligure,è coltivata in quantità
limitata ed unica grazie alla perfetta combinazione di terreno,acqua e
clima.
Dopo la raccolta,le olive di qualità taggiasca sono conservate un anno in salamoia composta da acqua,sale,erbe aromatiche e aromi naturali.
Vengono poi denocciolate con un particolare processo di lavorazione e confezionate in Olio Extra Vergine di Oliva.
Ho utilizzato queste gustosissime olive denocciolate per degli antipasti,ma sono eccellenti anche per un aperitivo.
Selezionatissime olive di qualità "Cultivar Taggiasca" provenienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente Ligure.
Le olive di qualità taggiasca hanno piccole dimensioni con forma allungata e dun colore cangiante.
Tale varietà di olive,tipica del Ponente Ligure,è coltivata in quantità limitata ed unica grazie alla perfetta combinazione di terreno,acqua e clima.
Dopo la raccolta,le olive di qualità taggiasca sono conservate un anno in una tradizionale salamoia composta da acqua,sale,erbe aromatiche e aromi naturali.
Sono buonissime e molto saporite,ideali per un antipasto veloce e gustosissimo.
Questo patè di olive nere è una crema unica e delicata,ricavata da olive nere cultivar Taggiasca,che conferiscono alla stessa un tipico profumo di oliva.
Vengono scelte e raccolte le olive al giusto punto di maturazione.
Per garantire una perfetta conservazione vengono mantenute in salamoia fino al momento della lavorazione e solo a questo punto le olive vengono denocciolate con un apposito procedimento di lavorazione.A questo punto vengono ridotte in crema per poi essere confezionate con olio extra vergine di oliva.
Un'ottima crema ideale da spalmare su tramezzini,panini,crostini e pane ma anche per la preparazione di altre gustose ricette.
Ho utilizzato il patè di olive nere per preparare delle gustose tartine:
Volevo informarvi di una fantastica opportunità:collegandovi alla pagina della settimana del #PiùGustoMenoPensieri
https://www.cipressasapori.it/piugustomenopensieri/ potrete usufruire del 50% di sconto fino ad esaurimento delle scorte del prodotto Olive denocciolate "Cultivar Taggiasca"in olio extravergine di oliva.
Al momento dell'acquisto basterà digitare il codice +GUSTO-PENSIERI.
#alberti #choosethequality #PiùGustoMenoPensieri