mercoledì 10 ottobre 2012

Morcare, rispetto per te e per l'ambiente.




Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di Morcare, un'azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino e i cui prodotti vengono venduti in farmacia e parafarmacia.
Tutti i prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sentesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla fase attiva ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti) che promuovono efficacia e comfort. Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse  che dal punto di vista della disponibilità ambientale porta inevitabilmente ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:

  • prodotti che rispettano la regolamentazione ambientale europea 
  • prodotti realizzati con risorse rinnovabili
  • prodotti fabbricati da materiali riciclati 
  • prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia 
  • prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche. Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni l'azienda ha provveduto a :
  • utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste
  • lavorare con stampatori ecocertificati
  • utilizzare prodotti biodegradabili ecocompostabili e/o ecocertificati
  • ove possibile, diminuire e standardizzare il formato                     Il risultao è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Esiste anche una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale si vuole diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.
        L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti:



Crema da giorno 50 ml  che idrata e ripara la pelle;
Crema mani 75 ml , previene la secchezza delle mani, lasciandole morbide a lungo
5 flaconcini da 5 ml di creme notte, contorno occhi e crema antirughe
Il tutto era contenuto in una busta biodegradabile.
Ho avuto modo di utilizzare la crema mani e devo dire che il risultato è stato davvero efficiente, le mie mani sono più morbide.

Se volete saperne di più sull'azienda e sui prodotti non vi resta che visitare il sito :MORCARE o la  loro pagina facebook  https://www.facebook.com/MORCARE.Official?ref=stream
https://www.facebook.com/pages/Morcaresse/351019524952745?ref=ts&fref=ts

15 commenti:

  1. sto provando dei prodotti morcare, mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  2. Adoro alla follia la crema mani, la uso ogni giorno e le mie mani sono suuper morbide *.*

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti,li ho testati anch'io!!

    RispondiElimina
  4. si anche io li ho provati e sono veramente buoni prodotti

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti...ti seguo se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
  6. io mi trovo molto bene con questi prodotti!!!! ottimi!

    RispondiElimina
  7. anche io sto testando questi prodotti e mi sto trovando molto bene, hanno, fra le altre cose, un profumo molto delicato!

    RispondiElimina
  8. Ho provato i loro prodotti e sono ottimi..anche la comunicazione con lo staff è piacevole e gratificante. Anche io concordo che la crema mani sia un ottimo prodotto e i prezzi sono davvero competitivi.

    RispondiElimina