venerdì 22 marzo 2013

ELICINA: UN DONO DELLA NATURA PER LA TUA PELLE



Buonasera a tutti,oggi voglio parlarvi di ELICINA,una crema cosmetica con l''80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca(comunemente detti"bava di lumaca") della specie Helix Aspersa Muller.
Per me questa crema è stata una vera scoperta, prima di avere l'occasione di poterla testare, ignoravo gli effetti che la bava di lumaca potessero avere sulla pelle.
COME NASCE:Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso:negli anni '80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese.Gli operatori di questo allevamento notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti  guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici.Si decise dunque di approfondire l'argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline.La mole di lavori scientifici pubblicati sulla bava domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell'efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura.La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava,un gel di mucopolisaccaridi.L'importanza della bava, per le lumache, risiede nelle sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto:allantoina,acido glicolico,collagene, elastina,proteine, vitamine,peptidi.
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale.
La correlazione tra l'effetto della bava sulla lumaca e l'effetto della stessa sulla pelle degli operai fu immediata e confermata da numerosi studi dermatologici.Si volle creare quindi un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle chioccioline, in modo che tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle.In tutte le fasi di produzione, le lumache non subiscono alcun danno,il fluido viene raccolto in modo passivo e in seguito purificato per l'uso cosmetico.
Nacque così ELICINA. Il brevetto di questa scoperta fu depositato a Ginevra,presso la Word Organization  of Patents e nel 1995 fu introdotta in Sud America. Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo in più di 45 Paesi. In Italia Elicina è distribuita da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie.



L'unicità di Elicina è tutta nel suo elemento principale, la bava di lumaca. A differenza di molte altre linee di bellezza(in cui le sostanza funzionali si trovano in bassa concentrazione) in ELICINA la sostanza "attiva" che connota il prodotto, la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissime.Un insieme di sostanze biodisponibili in grado di contrastare inestetismi cutanei più frequenti:

  • rughe
  • segni acneici
  • smagliature
  • macchie
  • cicatrici
  • arrossamenti

I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti, e con il costante uso del prodotto la pelle apparirà più compatta, levigata e luminosa.Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione  contemporanea sulla nostra pelle rendono Elicina una crema unica:

  • Idratazione
  • Potere cicatrizzante
  • Effetto lenitivo
  • Potere nutritivo e rigenerante 
  • Efficacia antirughe
  • Efficacia anti-smagliature
  • Efficacia contro i segni dell'acne,macchie e cicatrici.

Voglio mostrarvi ciò che ho ricevuto:




ELICINA PLUS CREMA CONTIENE L'80% DI BAVA DI LUMACA CILENA PURIFICATA E GRAZIE ALLA PRESENZA DEL FLUIDO DI LUMACA IN ALTISSIMA QUANTITA', SVOLGE AZIONI COMBINATE CHE PORTANO AD UNA DELICATA E CONTINUA RIGERERAZIONE DELLA PELLE. ADATTA NELLA LOTTA DEI PIU' COMUNI INESTETISMI :RUGHE,MACCHIE,SEGNI DELL'ACNE,SMAGLIATURE CICATRICI E ARROSSAMENTI.LA PELLE RITROVA LA SUA NATURALE MORBIDEZZA ED ELASTICITA' E RIACQUISTA IL SUO ASPETTO SANO E LEVIGATO.
ELICINA PLUS NON CONTIENE COLORANTI NE' PROFUMO, PER ASSICURARE UNA MAGGIORE TOLLERABILITA' CUTANEA.
40 G-45 EURO
 ELICINA PLUS SI APPLICA MATTINA E SERA SULLA PELLE PULITA MASSAGGIANDO DELICATAMENTE.
APPLICARE UNA PICCOLA QUANTITA' SULLA ZONA INTERESSATA O SU TUTTO IL VISO, EVITANDO LA ZONA DEL CONTORNO OCCHI.
SI ASSORBE MOLTO RAPIDAMENTE E LASCIA LA PELLE IDRATATA ED UNA PIACEVOLE SENSAZIONE DI MORBIDEZZA.E' ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE ED A TUTTE LE ETA'.

ELICINA LOZIONE CORPO RIGENERANTE:SPECIFICA PER PELLI SECCHE E ARROSSATE. CONSENTE DI LENIRE LE IRRITAZIONI CUTANEE E GLI ARROSSAMENTI DOVUTI AD UNA LUNGA ESPOSIZIONE SOLARE E AGLI AGENTI ESTERNI.ADATTA PER PELLI IRRITATE DA TRATTAMENTI ESTETICI(CERETTA DEPILATORIA,LASER),HA UN'AZIONE LENITIVA,ESFOLIANTE E CICATRIZZANTE. IL SUO DELICATO PROFUMO LASCERA' SULLA PELLE UNA FRESCA SENSAZIONE DI BENESSERE.
 IDEALE COME DOPOSOLE E PER PREVENIRE LE SMAGLIATURE.NON UNGE ,NON CONTIENE COLORANTI, SI DISTRIBUISCE E SI ASSORBE FACILMENTE. INDICATA PER TUTTI I TIPI DI PELLE E D'ETA'.300 ML-98 EURO

                                             


 

Ho utilizzato una buona parte dei campioni che mi sono stati gentilmente inviati.Entrambe le creme sono cremose con una leggera profumazione.Elicina lozione rigenerante corpo l'ho utilizzata in quanto la mia pelle era secca, e già dalle prime applicazione la mia pelle era idratata , ho molto apprezzato il rapido assorbimento della crema e il fatto che non ungesse,sono soddisfatta dei risultati ottenuti sulla mia pelle.
Elicina plus invece l'ho utilizzata sul viso, in particolare sulla fronte per lenire alcune rughe che si presentano,la pelle dopo l'utilizzo di Elicina risultava più distesa e idratata.
Per avere maggiori informazioni su Elicina e i suoi benefici vi invito a visitare il sito:www.elicina.it
Contatti:
BIOELISIR via fratelli Kennedy 40/B-07041 ALGHERO(SS)
TEL 079 9738633 -FAX 079 5993112 -CELLULARE 347 2961754

28 commenti:

  1. Su di me non ha avuti tutti questi riscontri positivi ): Creme molto meno costose fanno lo stesso! baci

    RispondiElimina
  2. Ho sentito già parlare di questo brand, ma la tua recensione é davvero dettagliata, complimenti

    RispondiElimina
  3. mi sembrano proprio delle ottime creme e molto particolari

    RispondiElimina
  4. non li conoscevo,ma dal tuo dettagliatissimo post sembrano prodotti validi,da provare.

    RispondiElimina
  5. li sta testando anche la mia ragazza...vediamo un pò cosa ne pensa anche lei ;)

    RispondiElimina
  6. post molto interessante, dovrei proprio provarla per le cicatrici da acne.

    RispondiElimina
  7. Un prodotto veramente innovativo! L'ho testato direttamente e l'ho trovato realmente efficace!

    RispondiElimina
  8. Ne sto sentendo molto parlare bene ultimamente di questo prodotto ma non ho ancora avuto occasione per poterlo provare, guarderò di sicuro il sito!!!

    RispondiElimina
  9. Anche il mio maritino sta provando queste creme per il suo acne radicato..ti dirò più in là i risultati ottenuti!

    RispondiElimina
  10. quando propondo questa crema alle mie amiche miguardano sempre unpo' scettiche..ma poi usandola e vedendo i risultati mi ringraziano sempre di avergliela consigliata!

    RispondiElimina
  11. anche io ho oteenuto qualche miglioramento con elicina, speriamo continui a far effetto

    RispondiElimina
  12. Complimenti quanti prodotti, devono essere ottimi, sento parlare molto bene ma non ho ancora provato questi prodotti.

    RispondiElimina
  13. io uso elicina per le macchie scure del viso che mi compaiono con l'esposizione al sole.....da quando tratto quelle parti con elicina....sono migliorate parecchio.

    RispondiElimina
  14. Conosco i prodotti Elicina e li ho anche usati. Sono veramente efficaci. Nel giro di un mese hanno schiarito tantissimo un'iperpigmentazione solore che mi dava noia.

    RispondiElimina
  15. wow ti hanno riempito il tavolo di bustine... elicina è ottima per qualsiasi uso

    RispondiElimina
  16. Sto usando le creme elicina e sono soddisfatta dei risultati, ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  17. Ho sentito parlare del marchio grazie ai blog ed alle pubblicità sulle riviste, ma personalmente non ho ancora provato le creme. Sembrano davvero efficaci.

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato questi prodotti dalla Elcina però ne ho sentito parlare molto bene, sicuramente da provare!!!

    RispondiElimina
  19. Sono curiosissima di provare i loro prodotti :)

    RispondiElimina
  20. Ottimi i prodotti Elicina, li utilizzo da una vita per combattere acne e cicatrici, i risultati sono visibili già alle prime applicazioni, finamente grazie a Elicina non ho più la pelle grassa :)

    RispondiElimina
  21. li uso anche io da sempre e mi piacciono molto

    RispondiElimina
  22. Li ho usate e ne ho trovato giovamento, la pelle tira di meno

    RispondiElimina
  23. Non le conoscevo, grazie alla tua descrizione e per le info, son molto interessanti

    RispondiElimina
  24. Li sto usando anch'io, sono ottimi :)

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questi prodotti grazie per avermeli presentati

    RispondiElimina