lunedì 3 giugno 2013

FATTORIA ITALIA:Il BRODO COME QUELLO FATTO IN CASA



Buon pomeriggio a tutti.Oggi presento sul mio blog l'azienda FATTORIA ITALIA che dal 1975 produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico.Utilizzando un innovativo sistema di produzione,il Cool Process(Sistema di produzione a Freddo),è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado,donandoci qualità e salute.Attenti alle nostre esigenze Fattoria Italia ha affiancato alla Linea Classica tre nuove linee:più pure,più gustose,più innovative.La linea Bio,prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.La linea Natura e Salute,per un prodotto privo di coloranti,conservanti,lattosio e senza l'aggiunta di glutammato.La Linea Top Quality,senza coloranti,conservanti,glutammato aggiunto,lattosio e lieviti.Fattoria Italia produce Dadi da brodo,Catering e Industria.
L'azienda Fattoria Italia ha una superficie di 6000 mq per una produzione di dieci dadi al secondo per il Retail e 2000 Kg a lotto per il Catering.Partendo da materie prime scelte in base a determinate caratteristiche tecniche ed analitiche,lo stabilimento possiede macchine ed impianti studiati per permettere l'ottenimento di un prodotto finito sicuro al consumo umano e con caratteristiche nutrizionali ed organolettiche  stabili nel tempo.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcuni prodotti dal gusto unico e adatti per dare più gusto ai nostri piatti:



                                     DADI FATTORIA ITALIA GUSTO FUNGO PORCINO


DADI FATTORIA ITALIA GUSTO PESCE 


DADI FATTORIA ITALIA BRODO VEGETALE

DADI FATTORIA ITALIA CLASSICO




                                          DADI FATTORIA ITALIA GUSTO POLLO

                                      DADI FATTORIA ITALIA GUSTO VEGETALE
                                         
                                        DADI FATTORIA ITALIA GUSTO TARTUFO

Ora voglio mostrarvi le ricette che ho realizzato,utilizzando questi  buonissimi dadi:

  • LINGUINE AI FUNGHI MISTI 

Ho utilizzato 1 dado Fattoria Italia al gusto funghi porcini nella preparazione del condimento.


  •  LENTICCHIE CON CROSTINI DI PANE 
Ho utilizzato 1 dado Fattoria Italia Gusto Vegetale.

  • FUSILLI AL RAGU'
Ho utilizzato 1 dado Fattoria Italia al Gusto Vegetale per la preparazione del ragu'.




I dadi Fattoria Italia hanno dato più gusto anche ai piatti più semplici.
Vi invito a visitare il sito:FATTORIA ITALIA
E a diventare fans sulla pagina FACEBOOK
A presto con nuove ricette.....

10 commenti:

  1. Davvero da non crederci, da quando utilizzo questi dadi, non metto più il sale nelle pietanze tipo la salsa. Il dado assapora senza riempirci di sale, ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. anche io ho avuto modo di provare questi dadi e li ho trovati veramente di un gusto unico e inconfondibile

    RispondiElimina
  3. devono essere molto buoni e naturali, mi piacerebbe provarli, guardo subito il sito grazie

    RispondiElimina
  4. non conosco qst dadi ma dalla tua descrizione sembrano ottimi e visto le tue ricette eccellenti direi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao si posso assicurarti che sono ottimi,da quando li conosco non posso fare a meno di utilizzarli nella preparazione dei miei piatti.

      Elimina
  5. wow che ricette con questi dadi poi devono essere veramente ottime

    RispondiElimina
  6. che vasta scelta di dadi non conoscevo ti ringrazio proverò.

    RispondiElimina
  7. uso spesso i dadi per la preparazione dei miei piatti , questi della Fattoria Italia non li ho mai provati. li proverò sicuramente nelle mie ricette , mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  8. Io uso solo dado vegetale quindi mi piacerebbe provare anche questo, me lo cerco al più presto grazie!

    RispondiElimina