giovedì 13 giugno 2013

SASSI JUNIOR:IMPARARE GIOCANDO


SASSI JUNIOR è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all'ecologia.L'uso di carta riciclata o certificata,gli inchiostri ecologici,l'aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco,caratterizzato dal tipico cartone avana stampato a colori,fanno di Sassi Junior un sinonimo di sostenibilità,eticità,modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.
I contenuti dei libretti,spesso vicini a tematiche ambientali,mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi più centrali di ambiente,natura,rispetto del prossimo e dei beni collettivi.Allo stesso tempo l'ecologia diventa divertimento,creatività,voglia di scoprire,di leggere,di giocare,di stare insieme.
Ecco tutto ciò che Sassi Junior propone:



Voglio mostrarvi ciò che ho avuto la possibilità di ricevere:



Questa originalissima valigetta contiene un libretto puzzle per insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente e far amare loro la natura.I bambini scoprono otto creature esotiche attraverso un viaggio nella foresta tropicale.Il divertimento continua con un puzzle in grande formato,dove il bambino fa vivere le creature che ha appena incontrato.

 Il mio nipotino Salvatore ha molto apprezzato sia il libretto che il puzzle.Insieme ci siamo divertiti a costruire il puzzle e mentre ne montavamo i singoli pezzi,lui si divertiva a ripetere il verso di ciascun animale raffigurato sul puzzle.Ha mostrato lo stesso entusiasmo per il libretto illustrato,mostrando interesse per gli animali raffigurati.Abbiamo imparato giocando.Davvero una bella esperienza che Sassi Junior ci ha dato la possibilità di vivere,e per questo la ringrazio.

Vi invito a visitare il sito Sassi Junior e a diventare fan della pagina FACEBOOK

3 commenti:

  1. Un brand che ama molto i bambini, li coccola e insegna loro bei giochi e un nuovo mondo

    RispondiElimina
  2. sono molto carini questi libretti e puzzle e anche educativi, mi piacciono anche come packaging. li terrò presente per la mia nipotina grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  3. davvero carini questi libretti e poi molto educativi.Potrebbero essere un'idea regalo molto carina per i miei cuginetti

    RispondiElimina