giovedì 6 giugno 2013

TEC-AL:I PIACERI DELLA TAVOLA

Ciao a tutti oggi è con immenso piacere che vi presento:TEC-AL.


La TEC-AL S.r.l è situata nel cuore dell'Emilia,zona ricca di tradizioni ed esperienza nel settore alimentare.
L'azienda opera da anni nel comparto alimentare;propone miscele tecnologiche a base di ingredienti,additivi,aromi,droghe,spezie ed erbe aromatiche,anche personalizzate.I prodotti,studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere,vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da assistenza e consulenza tecnico-applicativa qualificata,mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori,ottimizzando esigenze di natura tecnica,qualitativa ed economica.La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni,fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità,la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio,sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari,attraverso soluzioni,prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-Al srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto,compreso i servizi ad esso associati,tale da soddisfare la propria clientela.I servizi che la Tec-Al vuole fornire al cliente non sono solo la semplice fornitura di ingredienti alimentari o miscele complete ma un concetto di collaborazione globale azienda/cliente:

  • Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo
  • Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente 
  • Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità e le evoluzioni del mercato alimentare.
Ecco di seguito elencati i punti di forza di Tec-Al srl:

  • Disponibilità dei prodotti alimentari,spezie,additivi e coloranti nonchè imballi adatti ad ogni esigenza tecnico-applicativa.
  • Materie prime e servizi qualificati e testati secondo procedure aziendali standard.
  • Personale tecnico,tecnico-commerciale,tecnico-"legale" che mette al servizio dei propri clienti il Know- how Tec-Al srl con il fine di affiancare le attività di formulazione,pre-produzione e post-produzione del prodotto finito.
  • Capacità di formulare su richiesta del cliente prodotti taylor-made.
  • La struttura flessibile di Tec-Al srl,moderna ed organizzata garantisce al tempo stesso affidabilità per l'approvvigionamento,rapidità e puntualità nella distribuzione e consegna dei prodotti.
  • Professionalità come conoscenza applicativa dei prodotti venduti e nel rispetto degli impegni assunti con il cliente.
Tec-Al srl propone una vasta gamma di PRODOTTI,tra i quali ho avuto il piacere di testare:


                                                CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA





Scatola in banda stagnata laccata quadrata media da 200 gr.Si consiglia l'uso del Contec Salamoia nelle seguenti categorie di prodotti:carni alla griglia,preparazioni di arrosti,arrotolati ed affini,preparazione di patate fritte o arrosto,polpette ripiene ,Salamoia tipo Bologna.Polvere granulare di color verde /marrone con gusto caratteristico di erbe aromatiche Sale(NaCl).Spezie ed erbe aromatiche e in proporzione variabile:coriandolo,salvia,prezzemolo,origano,aglio,ginepro,lauro,basilico,maggiorana,timo,rosmarino.
Ecco le mie ricette:
GAMBERI SFUMATI AL BRANDY E CONTEC SALAMOIA ROMAGNOLA
Ho messo i gamberi in una padella e li ho sfumati col Brandy,poi ho aggiunto una manciata di contec salamoia romagnola.


 Ecco il risultato:


                                                           COCKTAIL DI GAMBERI
Ho sbollentato i gamberi in acqua leggermente salata e aggiunto una manciata di contec salamoia romagnola.
In una ciotolina ho miscelato il ketchup con la maionese ed una punta di zucchero finchè non si sono ben amalgamati.Ho utilizzato una foglia di insalata sul fondo della ciotola.Ecco il risultato:


                                                        PEPE VERDE IN SALAMOIA
Il pepe(piper nigrum)è tuttora una spezia molto importante,così importante in ogni tipo di cucina che la maggior parte dei cibi sembra incompleta senza di esso.Il pepe verde conservato in salamoia o sottaceto,oppure surgelato,ha un sapore fresco non troppo piccante ma aromatico.In cucina è usato in tutto il mondo come condimento da tavola e per insaporire tutti i tipi di piatti salati;i grani interi si usano in brodi,miscele per salamoie e in certi salami e salsicce.
Ho utilizzato il pepe verde in salamoia per preparare:
IMPEPATA DI COZZE:
Ho pulito le cozze ,ho scaldato in un tegame l'olio e l'aglio e poi o aggiunto le cozze.Verso fine cottura ho messo pepe nero e pepe verde in salamoia.







                                                                   FIENO GRECO SEMI







Il fieno greco è una pianta della famiglia delle Fabaceae sottofamiglia delle Faboideae.Il nome del genere-Trigonella-si riferisce alla forma triangolare dei semi,l'epiteto specifico-fieno greco-si riferisce al suo uso,nell'antichità,per l'alimentazione del bestiame.Il componente caratteristico del fieno greco è è la trigonellina contenuta all'interno di semi. I semi vengono comunemente e largamente utilizzati in cucina apportando aroma e sapore caratteristico.
LINGUINE ALLO SCOGLIO:

Versare dell'olio in una pentola e soffriggervi uno spicchio d'aglio.Aggiungere una confezione di pesci misti surgelati e alcuni semi di fieno greco.



Cuocere le linguine in acqua salata



Una volta scolate le linguine,unirvi il condimento ed amalgamare il tutto e servire.







Ringrazio l'azienda Tec-Al per la splendida opportunità.
Vi rimando al sito:WWW.TECALSRL.COM
E-MAIL:info@tecalsrl.com
TEC-AL è anche su FACEBOOK

16 commenti:

  1. che squisitezza tutto veramente buono con queste spezie

    RispondiElimina
  2. queste spezie sono davvero magnifiche , io anche le uso.

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti... li ho provati e ne sn rimasta entusiasta poi sul sito c'è l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  4. quei gamberi saranno ottimi conosco queste spezie e danno un tocco in più ai piatti

    RispondiElimina
  5. Quante belle ricette! con Tec-Al e le sue spezie-aromi .. il sapore è garantito! anche io le utilizzo e le preferisco ad altri brand.

    RispondiElimina
  6. adoro queste spezie! insaporiscono in modo perfetto i piatti dando loro un sapore buonissimo!

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti che uso sempre in cucina, li adoro

    RispondiElimina
  8. grazie per esserti iscritta...ora ricambio

    RispondiElimina
  9. Prodotti ottimi, ricette fantastiche, le farò certamente, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. io adoro le spezie e tec -al lo conosco bene amo i suoi prodotti il fieno greco mi manca devo rimediare

    RispondiElimina
  11. Conosco l'azienda Tec-Al, le sue spezie sono ottime, ce ne sono di ogni genere e tipo. C'è solo l'imbarazzo nella scelta della ricetta per poterle utilizzare tutte al meglio!!!

    RispondiElimina
  12. caspita che belle proposte a base di pesce! buonissimi questi piatti e chissà che tocco di profumo e sapore con queste spezie!

    RispondiElimina
  13. Complimenti hai presentato dei prodotti che non conoscevo,sembrano davvero ottimi e mi invogliano alla prova, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. ho provato recentemente il fieno greco, sai che non è male? conosco bene tec al, prodotti di qualità

    RispondiElimina
  15. SONO SICURAMENTE DEGLI OTTIMI ALLEATI IN CUCINA
    XOXO MINI NUNI
    [url=http://www.mininuni.com/]Mini Nuni[/url]

    RispondiElimina
  16. Adoo i cibi speziati, proprio per questo la mia cucina è piena di spezie! Quelle Tec Al sono davvero ottime ma non conoscevo ne il fieno greco ne il contec! Le tue foto sono davvero invitanti, io impazzisco per i gamberi voglio assolutamente provare a cucinarli con il contec salamoia :)

    RispondiElimina