venerdì 21 febbraio 2014

GNL FOOTWEAR:DESIGN,SALUTE E COMFORT


Buon pomeriggio,carissimi amici oggi sono molto lieta di ospitare sul mio blog GNL FOOTWEAR:

Penso che scelta della scarpa giusta sia importante per il benessere fisico della persona abbinato ovviamente ad un design moderno capace di soddisfare anche il gusto estetico di ciascuno.Tutte queste qualità ho avuto il piacere di riscontrarle appunto in questo brand di cui voglio accennarvi la storia.Molto prima che il walking e il footing diventassero degli sport popolari un ingegnere svizzero di nome Hans-George Braunschweiler ,che aveva percorso un numero di chilometri pari a due volte la superficie della terra,si chiese il motivo per cui la suola delle sue scarpe si consumasse con tale velocità e quale fosse la ragione per cui fosse così facile saltare nella sabbia e nella neve,ma fosse così estenuante il rilascio.Essendo sua moglie Patty originaria della Florida avevano trascorso molto tempo da quelle parti,correndo sul lungomare.In quelle occasioni notò come un sottile strato di sabbia che copriva il marciapiede fosse una perfetta superficie di corsa perchè consentiva di scivolare in ogni passo,continuando però a mantenere un rilascio saldo e veloce.Questa osservazione lo portò alla conclusione che una gran parte delle sollecitazioni a carico di articolazioni e tendini è dovuta al blocco dello slancio in avanti durante la fase d'appoggio.L'unico modo per risolvere il problema era quello di creare una scarpa con una suola in grado di ammortizzare l'impatto in avanti dovuto al contatto con il suolo e poi di bloccarsi in una posizione tale da creare un rilascio stabile(ammortizzamento orizzontale).Brevettò la sua idea con il nome di Glide 'n Look ™ (GnL) perchè il piede scivola ad ogni passo per venire poi bloccato dal sistema provocando un rilascio veloce.Durante il processo di sperimentazione delle sue diverse idee e di quello di rettofitting per le sue scarpe e e per quelle di Patty fece la conoscenza del campione mondiale di duathlon e triathlon svizzero Oliver Bernhard che aveva sofferto in passato di forti dolori al ginocchio.Oliver riconobbe immediatamente il potenziale della suola della scarpa di Georg ed insieme decisero quindi di sviluppare una scarpa da running.Un anno dopo Georg concesse la licenza di brevetto per la sua scarpa da running GnL ad Oliver e a due suoi amici.Questi fondarono l'azienda di scarpe da running On che vinse il premio ISPO Brand New Award a Monaco e che è diventata,da quel momento,una vera sensazione dell'industria delle scarpe da running.La generazione più recente di GnL è fiera delle sue origini nel settore dello sport.L'azienda ha creato una suola che sfrutta gli stessi principi Glide 'n Look ™ riadattati per l'uso quotidiano.I tre ovali del logo GnL rappresentano gli elementi ammortizzanti del primo brevetto.Sono un simbolo che gli ricorda chi sono e da dove vengono.
Grazie all'azienda ho avuto il piacere di ricevere e calzare un paio di scarpe confortevoli e dal bellissimo design.
Sulla scatola è ben visibile il logo del brand:
Di lato invece è riportato il sito web dell'azienda:www.gnlfootwear.com

Le scarpe che ho scelto sono la taglia 6.5 che corrispondono al numero 39.Modello women's Parks di color marrone.

Ecco le scarpe che ho ricevuto:

All'interno sono in pelle ed è riportato il logo del brand e della scritta Made in Italy.

Le scarpe sono in pelle marrone e pelle scamosciata.


Sono delle scarpe profondamente diverse da quelle tradizionali.Ed ecco perché:l'ammortizzazione offerta dalle scarpe tradizionali è esclusivamente verticale e limitata alle forze che spingono il piede verso l'alto e verso il basso.Tuttavia,la maggior parte delle sollecitazioni a carico di articolazioni e tendini è dovuta al nostro impatto orizzontale durante la fase di appoggio.
Le scarpe GnL sono dotate di Tecnologia 3 D.Il sistema Glide 'n Look ™ esercita una compressione verticale e orizzontale grazie ad un rivoluzionario sistema di ammortizzazione 3D.Il movimento trasversale che fino ad ora non era stato preso in considerazione,viene assorbito grazie a questa nuova e innovativa tecnologia presente nelle suole delle nostre scarpe.Il 30 % di ammortizzazione in più rispetto ad una scarpa tradizionale garantisce un appoggio uniforme e accelera la rigenerazione dopo qualsiasi tipo di attività.Inoltre la scarpa è morbida solo quando necessario.Una volta che il piede è saldamente appoggiato sul terreno l'elemento ammortizzante si ritrae nella suola creando una solida superficie di appoggio.
Ed ecco le suole delle scarpe con Tecnologia 3D:


Vediamole ora calzate:




Indossare queste scarpe è un vero piacere.Dopo averle indossate per un'intera giornata non si avverte stanchezza e le gambe sono più leggere.Ho percorso centinaia di metri al giorno e le scarpe  GnL mi hanno consentito di camminare con agilità e hanno avuto una buona capacità ammortizzante sul suolo.
Le scarpe GnL sono raccomandate dai medici per la loro peculiare capacità di assorbire ben oltre gli impatti verticali dando così sollievo ad articolazioni e tendini.
Se volete avere maggiori informazioni sull'azienda e per scoprire l'intera collezione vi invito a visitare il sito:WWW.GNLFOOTWEAR.COM
GnL Footwear è anche su FACEBOOK,diventando fan rimarrete aggiornati su tutte le novità.

13 commenti:

  1. sembrano anche molto comode :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. molto carine queste scarpe, si possono abbinare in molti modi e sembrano decisamente comode, una azienda che terrò in considerazione in futuro

    RispondiElimina
  3. anch'io sono sempre alla ricerca delle scarpe giuste e sopratutto comode per me , anche perchè sono sempre di corsa e se non sono comode so dolori..mi piacciono tantissimo queste che hai ricevuto tu, belle, di ottima qualità e poi sono anhce made in Italy..non conoscevo il brand ma voglio andare a sbirciare e vedere se trovo quella giusta anche per me!!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto in gamba questo ingegnere, ha creato un prodotto pensato proprio per il nostro benessere fisico. :D

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il sito, ma vedendo le tue scarpe mi incuriosisce molto, e darò subito uno sguardo! Voglio un paio di scarpe nuove simili alle tue!

    RispondiElimina
  6. Da mamma avrei proprio bisogno di un paio di scarpe come queste visto che corre sempre dietro le mie pesti. Non conoscevo questo brand ma vado a curiosare il modello che più si avvicina alle mie esigenze

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti queste scarpe sicuramente anche molto comode vado a dare uno sguardo nel sito, fanno proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Indossare le scarpe giuste, comode e che facciano respirare il piede non è cosa da poco. Queste scarpe di cui parli mi sembrano anche davvero belle, visito il sito voglio vedere l'intera collezione che propongono!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissime e comodissime queste scarpe, io adoro i modelli così riesco a starci giornate intere e non accuso stanchezza, non conoscevo questo brand percui corro a visitare il sito, grazie.

    RispondiElimina
  10. un paio cosi mi piacerebbe davvero averle io sto sempre in piedi e la sera povera me, poi sono anche carine darò con piacere uno sguardo al sito grazie !!

    RispondiElimina
  11. un bel modello di scarpe, dalle foto si capisce che sono anche ben rifinite e comode, io cerco sempre scarpe di qualità, vado al sito per conoscere il resto delle collezioni, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  12. waouu che bellezza e non solo le scarpe che noto ben curate nei minimi dettagli.un brand davvero molto interessante

    RispondiElimina
  13. io sono rovinatissima tra ernie alla lombare e problemi alla colonna vertebrale e un giusto paio di scarpe mi salva davvero la giornata! non conoscevo quest'azienda ma corro subito a visitarla!

    RispondiElimina