venerdì 28 marzo 2014

RICCIONE PIADINA:BUONA PERCHE' SEMPLICE,SEMPLICE PERCHE' NATURALE.

Buon pomeriggio carissimi lettori,oggi sono molto lieta di ospitare sul mio blog RICCIONE PIADINA:


Le piadine sono caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che,grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione,diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore perchè le cose per essere bene devono essere fatte con amore e senza fretta.La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della piadina cotta sul testo.Riccione Piadina offre la cura dei dettagli,infatti le materie prime sono selezionate in maniera accurata,le farine provengono da fornitori locali ed è assicurata l'assenza di OGM.L'energia utilizzata è pulita al 100%,sia quella prodotta dai pannelli solari installati su tutta la superficie dello stabilimento sia quella acquistata dal fornitore. Nell'etichetta le informazioni sono chiare,semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie.Il materiale utilizzato per il packaging è più pregiato e più ecologico perchè utilizza poliaccoppiati solventless e riciclabili.Per Riccione Piadina non c'è qualità senza sicurezza,per questo l'azienda adotta il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS,che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti,un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa.
Piadine per tutti i gusti e per tutte le occasioni da gustare per pranzo,per cena o per merenda,in occasione di spuntini e aperitivi,farcendole in maniera dolce e salata.Le piadine sono precotte e quindi basta veramente pochissimo per ultimare la cottura e gustarle calde e fragranti.E' sufficiente un minuto di cottura in una padella antiaderente o in una piastra ed è subito pronta.Piadina Riccione è disponibile nelle seguenti varianti:



Ecco le buonissime piadine di cui l'azienda mi ha gentilmente omaggiato e che erano contenute in questa scatola molto elegante:


Nella scatola c'erano anche il passaporto e la carta d'identità Riccione Piadina:
Inoltre una penna e 3 simpatici righelli con raffigurati i puffi:



PIADINE OLIO  EXTRA VERGINE D'OLIVA
Dal gusto leggero e delicato,la piadina all'olio extra vergine d'oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica.
Ingredienti:
farina di grano tenero "00",acqua,oli e grassi vegetali non idrogenati,olio extra vergine d'oliva 3%,sale,agente lievitante(difosfato disodico,carbonato acido di sodio,amido di mais).Senza conservanti.
PIADINA AL GRANO KHORASAN
Per chi vuole associare al piacere di un'ottima piadina,i benefici antiossidanti ed energetici che derivano dal grano Khorasan che nasce dove "origina il sole".
Khorasan:Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato,anticamente coltivato nella "mezzaluna fertile",la regione fra la Mesopotamia e l'Egitto.Rispetto al grano comune,il grano Khorasan,possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E,magnesio,zinco e selenio.Risulta essere un ottimo antiossidante,energetico ed è facilmente digeribile.
Ingredienti:
farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00",14% di grano Khorasan),acqua,oli e grassi vegetali non idrogenati,olio extra vergine d'oliva,sale,agente lievitante(difosfato disodico,carbonato acido di sodio,amido di mais).Senza conservanti.
PIADINE FRESCHE CONFEZIONE DA 5 PIADE
La tradizionale piadina fresca e senza conservanti,nel formato famiglia da 5 piade,per gli habituè della piadina,e per chi non può rinunciare al suo gusto inconfondibile sulla tavola di tutti i giorni.La confezione 5 pezzi è richiudibile con etichetta salva freschezza,per conservare meglio la piadina nel frigo,mantenendo tutta la fragranza ed il  gusto di una piadina appena comprata,fino alla scadenza.
Ingredienti:
farina di grano tenero "00",acqua,strutto,sale,agente lievitante(difosfato disodico,carbonato acido di sodio,amido di mais).Senza conservanti.
Ecco come ho preparato le piadine fresche:
INGREDIENTI:
5 piadine fresche
1 lattuga iceberg
prosciutto crudo
sottilette
Ho scaldato una padella antiaderente sul fornello senza ungerla.Ho riposto la Riccione Piadina e l'ho fatta cuocere per un minuto girandola quattro volte e poi l'ho farcita.



Ed eccola pronta:

LE MERAVIGLIE -8 MINI PIADINE

Pensate per le esigenze di mamme e bambini ,sono diventate un icona Riccione Piadina,ottime a merenda,come spuntino od in occasione di aperitivi con amici,con un diametro di 12 cm sono ideali e pratiche anche per la cottura in tostapane.Due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto.
Ingredienti:
farina di grano tenero "00",acqua,strutto,sale,agente lievitante(difosfato disodico,carbonato acido di sodio,amido di mais).Senza conservanti.
I PUFFI DI RICCIONE PIADINA-12 PUFFI DI PIADINA
Riccione Piadina presenta una novità assoluta nel mondo delle piadine fresche,Riccione Piadina Classica I Puffi.Pensate per i più piccoli promettono di dare colore alle nostre tavole permettendo di unire il gioco,l'educazione e l'alimentazione.
Ingredienti:
farina di grano tenero "00",acqua,strutto,sale,agente lievitante(difosfato disodico,carbonato acido di sodio,amido di mais).Senza conservanti.
E' stato facile e divertente preparare le Puffpiadine per la gioia del mio nipotino e dei suoi amichetti che le hanno molto apprezzate. Ecco gli ingredienti per preparare le puffpiadine:
Lattuga iceberg
prosciutto crudo 
sottilette
Eccole pronte:

 Il mio nipotino le ha gradite tantissimo:

 Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di assaggiare Piadina Riccione.Per avere maggiori informazioni vi invito a visitare il sito:www.riccionepiadina.com
Piadina Riccione è anche su FACEBOOK,diventando fan rimarrete aggiornati su tutte le novità.


4 commenti:

  1. che bello il tuo nipotino anche mia figlia adora le piadine... con l'insalata non le avevo mai provate devo farle fresche e leggere per la bella stagione, grazie per il suggerimento , intanto vado a guardare un po' il loro sito...

    RispondiElimina
  2. troppo buone l'hai provate con la crema al cioccolato una bontà...tenere le piadine puffe!!!

    RispondiElimina
  3. Wow,non conoscevo queste piadine ma devo dire che le trovo molto buone in particolare modo le puffo piadine,le trovo simpaticissime :D

    RispondiElimina
  4. le puffo piadine sono stupende, i bambini ne andranno matti, devo dire che la voglia di provare le piadine Riccione è molta, mi ha incuriosito molto il tuo post, si vede che sono prodotti di qualità che rispettano la tradizione romagnola delle vere piadine

    RispondiElimina