venerdì 8 maggio 2015

BAUM EQUOSOLIDALE

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori,oggi sono lieta di presentare sul mio blog:BAUM EQUOSOLIDALE:
Baum nasce il 24 maggio 2012 da un'idea di cinque ex dipendenti di Commercio Alternativo,storica azienda di commercio equo e solidale.Essi credono nel valore dello sviluppo e promuovono tutte le realtà in qualunque parte del mondo esse nascano,che valorizzino le ricchezze naturali,che credano nel valore della biodiversità,che pensino che la produzione e il consumo non siano solo una moda ma uno stile di vita.Pensano che non esistano canali di vendita intrinsecamente buoni o intrinsecamente cattivi,ma esistano consumatori consapevoli e consumatori inconsapevoli.Per tale motivo,il loro obiettivo finale è l'educazione del consumatore.
Ecco i prodotti che ho avuto il piacere di ricevere:

PANETTONE CLASSICO BIO CON CANDITI E UVETTA


Il Panettone Biologico di Baum è il giusto equilibrio tra responsabilità sociale e ambientale.Prodotto con zucchero di canna proveniente dal Paraguay,dall'Associazione di produttori biologici di Ybytyruzu APOY;conta 120 piccoli associati e 1250 ettari di terreni coltivati a canna da zucchero biologica.L'associazione è stata creata per aiutare i produttori nella trasformazione  e commercializzazione a livello internazionale dello zucchero di canna.Fornisce inoltre consulenza e assistenza tecnica per la produzione.Le materie prime vengono infine lavorate in Italia con una produzione artigianale che ne conserva la bontà tradizionale.In ultimo,questa confezione viene assemblata dal Centro Perez di Ferrara,un laboratorio protetto per chi non ha la possibilità di accesso al mercato del lavoro e di transizione al lavoro per chi è momentaneamente escluso.
Il Panettone uvetta e canditi viene prodotto seguendo l'antica ricetta del Panettone tradizionale dal gusto delicato ed equilibrato.Questo panettone è realizzato con ingredienti di origine biologica.Morbido e saporito,è perfetto per la colazione o a fine pasto.Difficile resistergli!Ottima idea regalo!
I RICOPERTI DRAGÉE

I ricoperti- dragée sono delle gustose e delicate praline lavorate artigianalmente in modo tradizionale.Deliziose e fragranti nocciole ricoperte di cioccolato al latte.Impossibile resistere.

TE' VERDE BIOLOGICO AL GUSTO DI ARANCIA

La profumazione all'arancia conferisce al tè verde un gusto delicato ed agrumato.Piacevole tè caldo d'inverno e ottimo freddo in estate.
Preparazione:usare 1 bustina per ogni tazza,lasciare in infusione in acqua calda 2-3 minuti.
Ecco il tè freddo che ho preparato,davvero molto buono:

CURRY BIOLOGICO PICCANTE SRI LANKA-INDIA
Miscela di spezie biologiche essiccate e macinate.Ingredienti:Curcuma,Citronella,Cannella,Foglie di Curry,Pepe bianco,Zenzero,Peperoncino biologico.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.equosolidale.it e la PAGINA FACEBOOK

1 commento:

  1. Interessanti i prodotti che hai presentato non ne avevo mai sentito parlare.Visiterò con piacere il sito,grazie per avermelo segnalato.

    RispondiElimina