lunedì 11 aprile 2016

SAPONE DEL CILENTO:SAPONE NATURALE ARTIGIANALE A BASE DI OLIO D'OLIVA

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori,oggi sono felice di poter parlare sul mio blog di SAPONE DEL CILENTO:
Pagina iniziale
Sapone del Cilento è un prodotto di cosmesi naturale,un sapone biodegradabile al 100% che nasce nel Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni.
La base principale di questo sapone è olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana che ricopre oiù di 5.000 dei 180.000 ettari di cui è composto lo splendido Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni.L'olio ottenuto da questo vigoroso e imponente olivo è dolce e delicato in cucina come sulla pelle ed è utile in tante problematiche dermatologiche.
Ecco ciò ho avuto il piacere di ricevere ed utilizzare e che ho apprezzato moltissimo dal momento che adoro i saponi naturali:

SAPONE ALLA CALENDULA
Sapone delicato,adatto a pelli secche,sensibili e screpolate,indicato per il viso.Emolliente e idratante grazie alle proprietà decongestionanti,disarrossanti e lenitive della calendula.
 SAPONE ALLA LAVANDA
Sapone adatto alla pulizia di pelli grasse e acneiche,lascia la pelle pulita e morbida.La lavanda da sempre è usata in cosmetica per il suo profumo particolarmente intenso,ma possiede anche proprietà antisettiche.
SAPONE ALLA CAMOMILLA
Sapone delicato per pelli miste,adatto anche per il viso grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla.
 SAPONE AI FICHI
Sapone molto nutriente e delicato che unisce l'effetto lenitivo della calendula con le proprietà antisettiche della lavanda e l'azione idratante dei fichi.
SAPONE ALLA MENTA
Sapone rinfrescante.
Questo sapone è molto ricco di glicerina naturale che si sviluppa durante la saponificazione.La glicerina assorbe l'acqua,quindi il sapone diventa morbido essendo privo di addensanti,conservanti o tensioattivi.E' adatto per tutti gli usi di igiene personale(corpo,capelli,viso,intimo).
Di seguito vi riporto i consigli d'uso:
  • Per la doccia:bagnarsi,insaponare (anche 2/3 minuti in modo da poter percepire meglio le proprietà emollienti,idratanti,lenitive,rinfrescanti e naturalmente detergenti) e poi risciacquarsi.
  • Per la rasatura:passare direttamente la saponetta sul viso bagnato e massaggiarsi con la mano inumidita(non usare il pennello).
  • Se punti da qualsiasi insetto:bagnare il sapone e strofinarlo sulla parte interessata...distrarsi qualche minuto e scoprire il risultato!
Sono rimasta piacevolmente stupita dall'efficacia di questi saponi.Hanno un profumo molto gradevole ed hanno idratato la mia pelle in modo delicato.
Ne basta davvero una piccola quantità per detergere la pelle e la rendono morbida.Mio fratello ha utilizzato il sapone ai fichi per la rasatura ottenendo una maggiore idratazione rispetto alla schiuma da barba che utilizzava precedentemente.Fare la barba è stato più facile per lui ed è pertanto soddisfatto dall'utilizzo di questo sapone.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito www.saponedelcilento.it e la PAGINA FACEBOOK.

3 commenti:

  1. Anche io adoro i saponi naturali,quindi visiterò con piacere il sito,grazie.

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai pensato di utilizzare il sapone al posto della schiuma da barba.Ottimo consiglio grazie.

    RispondiElimina
  3. mia suocera colleziona i saponi, questi sicuramente la farebbero felice :)

    RispondiElimina