giovedì 27 giugno 2013

IL MIO PANINO PERFETTO CON PEMA

Ciao a tutti oggi voglio proporvi la ricetta con la quale partecipo al contest "Il Panino perfetto con Pema".Trovandomi a Pelermo ho ben pensato di proporre una tipica ricetta Palermitana. Panino panelle e crocchè.
Per realizzare il mio panino l'azienda mi ha gentilmente inviato una confezione di pane Pema.
Panino Pema con panelle e crocche'
Ingredienti: 500 g di farina di ceci,1 kg di patate nuove ,2 mazzetti di prezzemolo tritato,150 g di parmigiano grattugiato,1 litro di olio di semi,pangrattato e sale. Preparazione Panelle:Versate circa 1 litro d'acqua in una pentola e scaldatela a fuoco lento. Versate la farina di ceci .Salate e mescolate fino ad ottenere un impasto denso.Versare l'impasto su un piano e aggiungere il prezzemolo tritatao.Dopo averlo steso tagliatelo a quadretti.Friggere le panelle in abbondante olio di semi.
Preparazione crocchè:Prendete le patate e  bollitele in acqua salata per circa 40 minuti.Scolatele e pelatele e poi passatele al setaccio aggiungendo pane grattugiato,prezzemolo tritato e parmigiano grattugiato.Formate dei bastoncini allungati e passatele nel pane grattugiato e poi friggerle.
Ecco il risultato:
Davvero un ottimo panino.Ringrazio Pema per avermi dato l'opportunità di partecipare al contest.




3 commenti:

  1. il pane pema l'ho assaggiato e mi piace le crocche anche ma le panelle mai provate

    RispondiElimina
  2. Ciao Ursula le panelle si fanno con la farina di ceci,le ho scoperte da un paio di anni e sono buone

    RispondiElimina
  3. davvero buono il panino che hai preparato

    RispondiElimina