mercoledì 5 agosto 2015

APONIE

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori,sono felice di ospitare sul mio blog APONIE:
APONIE è il frutto dell'associazione originale di cinque persone,differenti ma complementari,che si riuniscono intorno ad una comune passione per l'eleganza,profumi e cosmetici e il desiderio di intraprendenza.Lavorano insieme per il successo e la reputazione del marchio.
L'azienda nasce nel 2014 grazie a Jocelyne Duval che ha dimostrato una vera e propria passione per l'imprenditorialità e sopratutto per l'imprenditorialità giovanile. 
La Casa APONIE si ispira alla filosofia epicurea e la sua ricerca della felicità fisica.Il marchio vuole essere educativo e difende la necessità di prendersi cura del proprio corpo e di amarsi;due condizioni necessarie per costruire e crescere.Sia le antiche tradizioni e laboratorio cosmetico,creano fragranze iconoclaste per persone di tutte le generazioni in cerca di eleganza e senza tempo,e progettano prodotti per la cura del corpo efficaci e delicati su misura per i giovani ma conoscendo gli effetti del tempo (età adulta alle prime rughe).
Tutti i prodotti APONIE sono interamente progettati,fabbricati e confezionati in Francia.
Grazie ad Aponie ho avuto il piacere di ricevere 4 campioni di profumo.Eccoli:



Nello specifico:
ARYBALL
 Con il nome Aryball si identificavano i primi profumi che ebbero le loro origini nell'antica Grecia,precisamente a Corinto,una delle principali città greche famose per la bellezza e il lusso.
Il profumo è maschile ed è indicato per l'uomo che ha un'eleganza naturale che si riscontra sia nei suoi modi che nel suo animo.Anche se in origine maschile,questo profumo può essere indossato anche dalle donne.
Note di testa:agrumi e spezie.
Note di cuore:un misterioso incontro di caffè e viola.
Note di fondo:accodo di legno nobile.
SYBARIS 
 Sybaris è ispirato alle leggendarie vicende epiche della città di Sibari,città dell'antica Grecia che oggi si trova nel sud Italia.Sibari è stato il luogo di nascita della filosofia di auto-indulgenza sostenendo la ricerca della felicità nella giusta proporzione.
Una fragranza giovanile,per un uomo che gioisce per semplici cose della quotidianità.E' un profumo fresco,piacevole e frizzante.
Note di testa:accordo fruttato,speziato e agrumato.
Note di cuore:un cuore multiforme potente
Note di fondo:una miscela di incenso,vaniglia e cuoio.
MULÂTRESSE
 Mulatresse significa Mulatta,la figlia nata dall'unione di un incrocio delle razze bianca e nera.Questo è storicamente il soprannome dato a Jeanne Duval,la musa del poeta francese Charles Baudelaire.
Un profumo iconoclasta,indossato dalle donne audaci e sicure di sè.O si ama o si odia,ma non lascia indifferenti.E' indossato dalle persone che si sentono uniche.E' il profumo della donna orgogliosa.
Note di testa:un matrimonio di frutta mista.
Note di cuore:la potenza dei fiori e ylang prezioso.
Note di fondo:una vaniglia sensuale e legnosa.
JOLANTA
 Jolanta è un nome femminile dal nome greco Iolanthe,costruito con le parole "viola" e Anthe "fiore".Questo è il nome dell'ultima opera di Tchaikovsky che canta la storia della giovane principessa Jolanta condurre una vita tranquilla e felice nel profumo di fiori in un giardino,nonostante la sua cecità scompare solo quando scopre finalmente l'amore.
Jolanta è un delizioso profumo,fresco,frizzante e attraente.Si tratta di un profumo di un'ambivalenza dolce "nuovo e convenzionale",che unisce la morbidezza e la femminilità.Ti avvolge con felicità e serenità.E' un profumo adatto a tutte le donne e sia adatta sia al giorno che alla sera,sia per il lavoro che per un'uscita galante.
Note di testa:una frizzante frutta dolce e aspra.
Note di cuore:fiori bianchi.
Note di fondo:ambra,vaniglia e muschio.
Penso che tutte e quattro le fragranze siano fantastiche .Mio padre e mio fratello hanno molto apprezzato le due fragranze maschile,mentre io e mia sorella quelle femminili.
La mia fragranza preferita è Jolanta,ne basta una piccola quantità per sentirsi avvolta da questa fragranza fresca e attraente.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito APONIE e la PAGINA FACEBOOK

1 commento:

  1. Non conoscevo questo brand ma mi piacerebbe provare i profumi maschili che propone.

    RispondiElimina