sabato 29 giugno 2019

SKATEBOARD

Lo skateboard è una passione che accomuna molte persone ed è una disciplina nata in California grazie ad alcuni surfisti che hanno pensato di mettere 4 ruote sotto la tavola da surf, così quando non potevano cavalcare le onde con la tavola da surf, quando c'era troppo vento oppure non c'era la giusta mareggiata, avrebbero potuto utilizzare lo skateboard per divertirsi sulla strada asfaltata.
Lo skateboard è considerato uno sport estremo in quanto per praticarlo occorrono molta capacità ed impegno fisico e a volte può essere pericoloso.
Lo skateboard come ben saprete è semplicemente una tavola dotata di 4 ruote grazie a cui è possibile praticare lo skeatbording.
Nel corso degli anni lo skateboard ha subito varie evoluzioni nell'utilizzo dei materiali con cui veniva realizzato.
Le ruote dello skateboard a partire dagli anni '70 sono state costruite in poliuretano che è un materiale molto resistente alla corrosione e con una buona aderenza al suolo ed una notevole facilità a superare gli ostacoli.
Lo skateboarding è uno sport che può essere praticato sia individualmente che in compagnia, sia sulla strada che negli skateparks che sono dei luoghi in cui sono presenti delle rampe che permettono allo skater di compiere delle acrobazie che nel linguaggio dello skateboarding vengono definite tricks e che richiedono precisione ed equilibrio.
Gli skateparks sono presenti in ogni parte del mondo sia all'aperto che al chiuso e possono essere sia pubblici che privati.
E' proprio in questi luoghi che ogni anno molti skaters si sfidano nei vari campionati, mostrando le loro abilità.
Inoltre gli skaters amano andare per strada, eseguendo vari trick sui marciapiedi o scendendo da scalinate, sia saltandole che dai passamano.
Lo skateboarding non è soltanto uno sport ma è un vero e proprio stile di vita per chi lo pratica, tanto che esistono numerosi negozi specializzati nella vendita non solo di accessori ma anche di abbigliamento ideati per chi pratica questa disciplina.
Come vi accennavo prima, lo skateboard ha subito dei cambiamenti negli anni successivi alla sua origine.
Dalla sua nascita ad ora non solo lo skate si è evoluto nei materiali ma anche nella tipologia, infatti è possibile trovare tanti tipi di skateboard come ad esempio il mini-cruiser che hanno una lunghezza di 22" e sono meno larghi, il cruiser che ha una larghezza di 27" che sono leggeri e facili da portare con sè, il longboard che ha una lunghezza tra i 38" ed i 42" e ruote larghe.
Oggi è possibile trovare in commercio degli skateboard elettrici che rappresentano una vera e propria evoluzione nel mondo dello skate e sono caratterizzati dalla presenza di motori elettrici grazie a cui è possibile percorrere diversi chilometri.
Gli skateboard elettrici sono una vera comodità e rappresentano una valida soluzione per un universo più verde e sostenibile, inoltre sono facili da trasportare e da guidare.
Molte persone utilizzano gli skateboard elettrici per andare a lavoro perchè lo reputano molto pratico da utilizzare in città e lo considerano una valida alternativa all'automobile o ai mezzi pubblici.
Questo è un modello di skateboard elettrico:
Lo skateboard è uno sport che mi ha sempre affascinato perchè a mio parere è una disciplina che dà adrenalina e regala forti emozioni.
Spesso mi capita di andare negli skateparks della mia città per vedere gli skaters che si esibiscono perchè mi piace vedere le loro bellissime performance.

1 commento:

  1. good !!
    luxhairshop homecoming Hairstyle
    At first glance, you are attracted to your blog and like your blog very much! thank you for your sharing.
    (づ ̄3 ̄)づ╭❤~

    RispondiElimina